Casa in ordine, i trucchetti infallibili per un appartamento a prova di ospiti

Il segreto per avere una casa in ordine è compiere queste singole azioni. Piccoli trucchetti per un appartamento a prova di ospiti improvvisi. 

Pulizie in casa errori comuni
Pulire casa (Pixabay)

Avere una casa sempre in ordine è il sogno di tutti, ma come si fa per tenerla a posto? Nella vita frenetica di tutti i giorni avere una casa ordinata può risultare per l’appunto un miraggio. Che tu sia ordinato o meno è capitato a tutti di avere la casa in disordine e non sapere da dove iniziare. A volte basta una distrazione anche solo per poche ore e ritrovarsi con una montagna di cose fuori posto. A chi poi non è capitato di ricevere nel momento meno opportuno degli ospiti in casa?

Bene, per evitare di tramutare un momento di condivisione in disagio, basta seguire alcuni semplici consigli che ti aiutano ad avere una casa sempre in ordine. Sono quattro soprattutto i punti su cui focalizzarsi per avere sempre una casa a prova di ospiti. Una casa in ordine ti appagherà e non poco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampadari difficili da pulire? Scopri i trucchi che ti faciliteranno le pulizie

Casa in ordine, i quattro trucchetti infallibili

Come lavare piumoni, piumini e cappotti
Lavatrice (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavandino sporco, i rimedi naturali per pulirlo senza stress e farlo brillare

I segreti per pulire la casa sono principalmente quattro:

  1. Piatti: questi vanno subito lavati, evitare che il lavello ospiti una montagna di piatti. Non solo per una questione estetica ma anche di odori. Ricordiamo che il lavello detiene spesso i residui di cibo e questi possono far insorgere cattivi odori. Lavare i piatti dopo ogni pasto aiuterà sicuramente ad avere la casa in ordine;
  2. Superfici: tavoli, mensole queste vanno deterse sempre. Non solo per rimuovere le macchie non appena si vengono a creare ed evitare quindi che possano danneggiare la superficie, ma anche per avere un aspetto più pulito e soprattutto evitare che queste possano sporcare tutto ciò che viene sopra riposto;
  3. Bucato: questo costituisce spesso una minaccia al disordine. Il segreto sta nel non farlo accumulare; seguire gli step lavatrice, stendino, piegatura o stiratura e deporli negli appositi cassetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vuoi pulire casa a fondo? Con questo comune ingrediente la rendi brillante

Infine le scarpe: appena si rientra in casa posizionarle nello spazio a loro dedicato. Solo così si può combattere il disordine ed evitare che ci si trovi con calzature sparse per tutta la casa con il rischio che spaiate finiscano negli angoli più nascosti. Piccoli trucchetti che si riveleranno funzionali.