HomeChi siamoComitato ScientificoPartner e PatrociniContattiNewsVideoIntervisteEventiFeed RSS
facebook.comtwitter.complus.google.compinterest.comyoutube.comlinkedin.comoknotizie.virgilio.it
OrizzontEnergia

1a Conferenza Nazionale iBIMi - I professionisti del BIM ed il governo dei processi

1a Conferenza Nazionale iBIMi - I professionisti del BIM ed il governo dei processi

1a Conferenza Nazionale iBIMi - I professionisti del BIM ed il governo dei processi

Il 4 APRILE 2018 la sede della CNA a Roma ospiterà la Prima Conferenza Nazionale IBIMI dedicata al BIM: “I professionisti del BIM per il governo dei processi“.

Il 4 APRILE 2018 la sede della CNA a Roma ospiterà la Prima Conferenza Nazionale IBIMI dedicata al BIM: “I professionisti del BIM per il governo dei processi“.

Si parla sempre più spesso di rappresentazione digitale dei modelli in ambito edile, ma per realizzare una dematerializzazione efficace e persistente è necessario essere a conoscenza di tutti quei requisiti di base che deve possedere un ambiente digitale, senza i quali si rischia di intraprendere percorsi che non conducono affatto a quel flusso di lavoro aperto e trasparente che consente ai professionisti di collaborare indipendentemente dagli strumenti di cui sono dotati.

Scarica la locandina dell'evento a questo link

Per questo IBIMI promuove da anni con passione la diffusione della conoscenza della metodologia BIM e l’adozione di un idioma comune per procedure condivise che consenta, ai fornitori ed ai committenti, di conseguire progetti adottabili con pratiche trasparenti, comparabili nei servizi e con garanzie sulla qualità dei dati, dei costi e dei tempi di esecuzione.

L’adozione consapevole di questi principi, produce realizzazioni durevoli e sostenibili nel tempo che coinvolgono l’intero ciclo di vita della realizzazione, evita la replicazione dei dati – con i conseguenti inevitabili errori – e forma documenti digitali giuridicamente esigibili e conservabili a lungo termine volti alla loro successiva riusabilità.

Per rendere ben definiti gli ambiti di interesse, IBIMI ha inteso suddividere in “blocchi di competenza” le finalità degli interventi e specificatamente in quattro differenti processi:

iBIMi.png

Località:Roma (Roma) - ​Italia

Organizzatore:iBIMi

Data:

Ti potrebbe interessare anche...

"La tutela risarcitoria contro i danni ambientali tra direttiva 2004/35/CE e d.lgs. 152/2006""La tutela risarcitoria contro i danni ambientali tra direttiva 2004/35/CE e d.lgs. 152/2006"

Quanta rilevanza possono assumere i danni ambientali oggi? Per dare una risposta a tale domanda, occorre partire dal presupposto che l’uomo e le risorse naturali fanno parte di un sistema complesso, nel quale sono...

Scopri tutte le letture consigliate

Efficienza energetica: L'importanza di interpretare big data ed analytics13/06/2018
Efficienza energetica: L'importanza di interpretare big data ed analytics

Patrizia Malferrari, Consigliere Delegato di Seaside (società del Gruppo Italgas), ha discusso con noi del software SaveMixer sviluppato per...

Leggi tutto

La tutela risarcitoria contro i danni ambientali tra Direttiva 2004/35/CE e D.lgs. 152/2006 12/06/2018
La tutela risarcitoria contro i danni ambientali tra Direttiva 2004/35/CE e D.lgs. 152/2006

 

Antonio Aruta Improta

Aprile 2018, Aracne...

Leggi tuttoArchivio

Efficienza energetica: L'importanza di interpretare big data ed analytics20/06/2018
Efficienza energetica: L'importanza di interpretare big data ed analytics

Uno dei principali elementi su cui si gioca la concorrenza tra aziende è l’innovazione. In termini di efficienza energetica, quali sono le...

Leggi tuttoArchivio

Quanto ne sai su
Life Cycle Assessment - LCA?
esplora le nostre pagine educational
Energipedia

Sitemap
   
Home | Orizzontenergia in due parole | I nostri convegni | Chi siamo | Note legali | Privacy | Contatti