Riciclo dei rami secchi, ecco come non buttare via proprio nulla. Tante idee carine per realizzare in casa centrotavola diversi
Tra l’autunno e l’inverno il sottobosco si riempie di rami secchi degli alberi. La natura cambia e anche il paesaggio che ci circonda. C’è chi raccoglie i rami secchi per accendere il fuoco in casa e fare, in modo naturale, pulizia nel sottobosco e chi, per passione ed hobby, per realizzare tanti piccoli lavori fai da te.
Il riciclo dei rami secchi è perfetto per creare in casa magnifici centrotavola che permettono di abbellire le nostre case in modo semplice, naturale e creativo. Per il periodo di Natale, poi, sono perfetti da accostare a candele, pigne e glitter, creando un’atmosfera festosa. Vediamo insieme come fare in poche e semplici mosse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclo capsule caffè, cinque idee geniali per la propria casa
Riciclo dei rami secchi, tante idee fai da te
Con i rami secchi si possono creare tanti centrotavola diversi, usando pochi elementi o anche alcune decorazioni commerciali. Il tutto veramente in modo molto facile con un risultato strabiliante.
Un facilissimo centrotavola si può realizzare con un ramo secco accostandolo a delle candele e piccole zucche, perfetto per il mood autunnale. Per Natale,invece, si può scegliere il colore rosso, come anche il dorato e l’argento glitterando il ramo e accostandolo a candele e palline in abbinamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come riciclare i barattoli di vetro. Gli usi ai quali non avevi mai pensato
Per gli amanti dello stile minimal, invece, si possono creare dei vasi arricchiti con i rami secchi. Se possedete dei vecchi vasi di vetro che non usate più, che sono un po’ rovinati, potete sbizzarrirvi a decorarli con i rami secchi per dargli una nuova vita. Per abbellire la tavola in modo perfetto ed originale si può fare lo stesso lavoro con i portacandele.
Per chi ama l’arredamento più rustico, invece, può creare un centrotavola fatto di rami spezzettati usando come base un centrotavola rovinato o che non si usa più oppure anche una ciotola, un piatto. Ognuno può sceglie l’utensile che preferisce in base alla forma che vuole dargli. Con la colla a caldo si attaccano tutti i rametti ed il centrotavola è pronto.