La coppetta mestruale è una valida alternativa al classico assorbente o al classico tampax. Il suo utilizzo è molto recente ed in poco tempo è diventata un evergreen.
Pratiche, ecologiche, economiche e facili da utilizzare, le coppette mestruali piacciono a moltissime donne. Per quanto la pratica sembri abbastanza macabra, in quanto deve essere inserita in vagina durante le mestruazioni, dopo averla utilizzata per la prima volta, non potrete più farne a meno. Essendo in silicone morbido, la coppetta, posizionata al collo dell’utero, non è dolorosa, è molto confortevole ed ha la funzione di raccogliere il sangue, In commercio ce ne sono di diverse forme e dimensioni, a seconda dei flussi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come riciclare le bucce dei mandarini. Le tante idee che stimolano la fantasia
La coppetta rispetta sia la donna che l‘ambiente. E’ formata da materiali molto sicuri, che possono essere riutilizzati (fino all’usura) e sono lavabili, oltre al fatto che non provocano allergie o irritazioni.
Le coppette mestruali presentano alcuni vantaggi rispetto ai normali assorbenti. Scopriamo insieme per quale motivo sono una scelta più salutare ed ecologica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Soggetti natalizi fai da te con le pigne, tante idee creative
Grazie alle coppette mestruali è possibile:
Secondo una statistica, è stato constatato dagli esperti che se tutte le donne utilizzassero le coppette mestruali, ogni anno si risparmierebbe sulla produzione di 3.250 assorbenti.
Molte donne sono alquanto diffidenti sull’utilizzo della coppetta. Dal momento che sul mercato è possibile acquistarla a poche decide di euro, la cosa più giusta sarebbe provarla prima di dare una sentenza e capire se effettivamente l’opinione è data dal pregiudizio o meno.