Numerose le idee per rendere magico il tuo Natale. Se hai della pasta cruda scaduta non buttarla! Ci vuole solo tanta creatività.
Natale è ormai alle porte e si respira già da tempo aria di festa. Le case iniziano ad essere addobbate, si cercano le decorazioni che meglio si adattano alle stanze, tutto dev’essere perfetto. Ma Natale è anche generosità, bontà d’animo ed emerge – purtroppo non a molti – la voglia di fare delle buone azioni.
Uno dei problemi a cui ci si rapporta ormai da tempo è lo spreco; spesso viene buttato del cibo perché scaduto. Tra gli alimenti che maggiormente finisce tra i rifiuti è la pasta. In realtà se cruda è possibile dargli nuova vita creando qualcosa di magico. Quindi non resta che munirsi di colori, fantasia e tanta pasta.
LEGGI ANCHE -> Butti i tubi della carta igienica? Non farlo, ti mostriamo come riciclarli
LEGGI ANCHE -> La scorza di limone non va gettata, si può utilizzare in tanti modi
La pasta cruda essendo robusta si presta a tantissime idee creative; è perfetta per creare un albero di Natale originale. L’occorrente richiesto è veramente poco anche perché il vero significato del riciclo e è quello di dare un freno al consumismo e risparmiare. Munitevi di un cono, che sia di cartone, di rete o polistirolo è adatta per questa creazione. Incollate la pasta cruda sul cono, questa è sicuramente un’attività rilassante oltre che divertente. La colla perfetta è quella a caldo, ma anche quella universale va bene per compiere questa azione.
Dopo aver incollato la pasta, scegliete il colore che preferite e spruzzate tutta la vernice spray sul cono decorato con la pasta cruda. Viene adesso la fase più divertente, quella delle decorazioni: nastrini graziosi ricavati dallo spago in juta incollati alla pasta. Non può mancare il fiocco, alla punta dell’albero.
Altri suggerimenti: per dare un tocco ancora più creativo al vostro albero di Natale, potete usare due tipi di pasta, uno per l’albero e l’altro da applicare come decorazioni. O ancora, per gli amanti dello stile essenziale, basta fermarsi allo step della pasta cruda; la incollate, colorate e lasciate così, senza altre decorazioni (i brillantini bianchi possono rendere il tutto più giocoso).