Ci sono rimedi naturali che posso aiutare voi e i vostri bambini a superare il mal d’auto: ecco alcuni consigli pratici.
Ci sono rimedi naturali che posso aiutare voi e i vostri bambini a superare il mal d’auto: ecco alcuni consigli pratici. Dite la verità, ogni volta è la stessa storia, i vostri bambini si sentono male e vi costringono a fare diverse soste, rendendo interminabile il viaggio. Ci siamo passati quasi tutti, è una situazione comune, anche per affrontare brevi tragitti, o per recarci in vacanza. Basta il primo sintomo, che fino a poco prima avevamo scongiurato, ed ecco che il viaggio diventa terribile, tanto da essere visto con ansia da parte da parte di ogni genitore.
Potrebbe interessarti anche → Come abbellire il terrazzo d’inverno: 5 idee creative per farlo
Il mal d’auto è un sintomo comune che colpisce la maggior parte de bambini di età sotto i quattordici anni. La quasi totalità dei ragazzi soffre di questo disturbo, certo non grave, ma che comporta una certa dose di stress, specialmente quando si devono affrontare lunghi viaggi. Tanti genitori sono disperati, ma se anche voi volete risolvere il problema dei vostri bambini e attenuare i sintomi della nausea in macchina, seguite questa consigli. Magari possono tornarvi utili al prossimo spostamento in automobile.
I consigli per il mal d’auto dei bambini
Si dice che si soffra meno stando sui sedili anteriori rispetto a quelli posteriori. Non si tratta di una leggenda, è davvero così, perciò se il vostro bimbo soffre il mal d’auto fatelo stare davanti, in modo che possa incentrarsi sulla strada. Evitate, inoltre, di farlo giocare col telefonino o con un tablet, ogni dispositivo elettronico che disturba la vista può fargli male e dargli la fastidiosa sensazione di nausea. Stessa cosa per quanto riguarda libri, i bambino deve essere distratto.
Potrebbe interessarti anche → Rimedi naturali per coprire i capelli bianchi: salute e impatto zero
I questi casi, i bambini devono essere messi a propri ago, perciò si devono rilassare. Per farlo, comunicate con loro, fateli parlare, magari ascoltate musica, cantate insieme. Tra l’altro, se lo fate stancare e rilassare, il vostro bambino si addormenterà e non starà male. Un altro consiglio, prima di affrontare il viaggio, evitate di farlo mangiare troppo, un pasto leggero è quello che ci vuole prima di salire in macchina. Ogni tanto, se potete, fate una sosta in qualche stazione di servizio e sgranchite le gambe, prendendo un po’ di aria.
Potrebbe interessarti anche → Dieta a base di insetti? Un’idea per combattere la malnutrizione in Africa
Ci sono dei rimedi naturali che possono essere utili in determinati casi. Potete portare con voi un fazzoletto imbevuto di olio essenziale, versate qualche goccia di olio alla lavanda, oppure alla menta. Il profumo degli oli, una volta fatto annusare al vostro bimbo, attenuerà i disturbi del mal d’auto. E ancora, prima di viaggiare, fategli bere una tisana allo zenzero, oppure fategli mangiare caramelle e biscotti. Lo zenzero, anche in capsule prese in erboristeria, è un ingrediente che svolte una funzione anti nausea.