Se è tempo di cambiare il vostro smalto per unghie, non buttatelo. Esistono infiniti modi di riutilizzarlo anche se ormai vecchio e secco.
Avere sempre una manicure perfetta ed impeccabile è il desiderio di molte donne e uomini. Negli ultimi tempi la moda spinge verso i semipermanenti o il gel per le mani mentre i classici smalti per le unghie sembrano ormai superati. Se state pensando di fare spazio nel mobiletto del bagno e di buttarli, fermatevi. Anche gli smalti possono essere riciclati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come riciclare le scatolette di tonno: 3 idee originali
Dopo svariati usi i colori acquistati potrebbero annoiare i più ma, è pur vero che con il trascorrere del tempo, gli smalti tendono a seccarsi e risultano difficile da applicare. A lungo andare infatti, potrebbero non essere più adatti per la manicure ma ciò non significa che non si adattino ad altri usi. Sul web esistono infiniti spunti ricreativi su come dare nuova luce agli smalti in casa. Con un pizzico di creatività, diversi oggetti potranno essere personalizzati e resi unici nel loro genere.
Tutto può vivere di luce nuova e perfino quegli smalti vecchi e secchi possono invece diventare indispensabile per un riciclo creativo perfetto. Tra le tante idee attuabili, eccone alcune semplici da realizzare e soprattutto soddisfacenti. Il risultato sarà sorprendente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stop alla plastica anche a Natale: idee regalo ecosostenibili
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vassoi fai da te, tante idee per riciclare e creare sfiziosi regali ed utensili per la casa
Dunque, date sfogo alla fantasia e, soprattutto, non buttate via mai nulla: ogni cosa può essere riutilizzata dando sfogo alla vostra creatività!