Non tutti hanno il pollice verde ma questo non esclude che amino le piante. Come fare per conciliare questi due aspetti discordanti? Scegliere le piante più resistenti.
Avere le piante in casa è bello, particolare, riscalda l’ambiente ma esige anche delle cure che vanno oltre il processo di irrigazione. Prima di portare una piante in casa occorre conoscerla, capirne le esigenze e fare di tutto per mantenerla in vita il più tempo possibile. Luce, temperatura, acqua sono solo alcuni elementi basilari che occorre conoscere. Poi ovviamente ogni pianta è a sé, ci sono quelle che richiedono più attenzioni e quelle meno esigenti.
Chi è un esperto in piante coglie le differenze e sa come procedere per renderla sempre più rigogliosa, ma quando non si ha il pollice verde come bisogna comportarsi? La Natura nella sua meraviglia accontenta proprio tutti: ci sono delle piante particolarmente resistenti e quindi che tu abbia o meno il pollice verde o semplicemente non si ha tempo da dedicare alle piante, chi ad esempio sta fuori tutto il giorno per motivi lavorativi, ci sono delle valide alternative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pothos, pianta da interni per eccellenza: consigli su come preservarne la bellezza
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La Sansevieria: la pianta purificatrice certificata dalla NASA
Secondo gli esperti sono queste le piante super resistenti e quindi perfette da donare a chi non ha il pollice verde:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Aloe vera: il suo olio è benefico per la salute di pelle e capelli
Non possono mancare le piante grasse e l’aloe. Queste due tipologie di piante oltre ad essere tra le più note, sono ideali da regalare a chi non ha il pollice verde. Un regalo che apprezzerà tantissimo e che sa anche di non poter uccidere ottenendo così una doppia gratificazione, sia per chi la regala e soprattutto per chi la riceve.