Se siete utenti provetti nelle coltivazione, arriva un valido aiutante: il sistema di giardinaggio intelligente è quello che fa per voi.
In tempi in cui coltivare ortaggi in casa propria è diventata una tendenza e diciamo anche una necessità, sapersi muovere nel mondo verde è sicuramente fondamentale. Se però, tra gli utenti provetti, c’è qualcuno che si reputa proprio negato nel settore, il sistema di giardinaggio intelligente fa al caso vostro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio, il 2021 l’anno del “pollice verde”. I dati sui prodotti più acquistati
“Chissà cosa mangiamo” è la frase tipica di molti ormai. Spesso frutta e verdura sono coltivate nelle serre ed il loro sapore non è più quello di un tempo. Proprio per tale ragione, sono molti i consumatori che hanno ricreato un piccolo orto nel loro giardino o addirittura nel terrazzo della propria abitazione. Far crescere una piantina e soprattutto mantenerla nel tempo, non è però da tutti. Un pollice verde è assolutamente necessario ma anche conoscere le tecniche del mestiere non guasta. Se volete diventare coltivatori indoor e non ne avete le competenze, la tecnologia arriva in vostro soccorso.
Coltivare ortaggi in casa è possibile: come funziona il sistema di giardinaggio
Anche coltivare gli ortaggi in casa sarà ormai un gioco da ragazzi per i più. La tecnologia applicata al mondo dell’agricoltura consentirà anche ai meno adatti, di avere frutti saporiti e genuini direttamente in casa propria. Ma come funziona il sistema di giardinaggio intelligente?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Innesto di limone, la tecnica che ti darà una grande soddisfazione. Provare per credere
La nuova invenzione sarà presentata al CES 2022, il Consumer Technology Association che si svolgerà a Las Vegas dal 5 gennaio all’8 gennaio prossimo. Nel dettaglio, un noto brand del settore, presenterà il modo intelligente di coltivare erbe aromatiche e frutti tutto l’anno in casa propria. Il sistema è formato da due scomparti e offre la possibilità di piantare diversi semi. L’obiettivo è di ricreare e favorire la fotosintesi clorofiliana, erogando acqua necessaria con cadenza regolare e ricreando l’ambiente umido necessario per la germogliazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il metodo kokedama: una tecnica antica per coltivare il ciclamino come un’opera d’arte
Ma non è tutto. Un’app consente di gestire da remoto la coltivazione e grazie alla porta trasparente del sistema, potrete assistere alla crescita delle vostre piantine stando seduti comodamente sul divano. Per conoscere il prezzo bisognerà attendere gennaio ma, intanto, come rinunciare a così tanta comodità?