Casa senza termosifoni? No problem, sono tante le soluzioni presenti in commercio che si possono adottare per fronteggiare le temperature rigide del periodo.
Il periodo più bello dell’anno è arrivato ma anche il più temuto. Il freddo ormai interessa l’intera penisola; da nord a sud e sulle isole, tutti in cappotto. Ovviamente il freddo favorisce anche i malanni stagionali, tra influenze e raffreddori. Spesso è proprio l’umidità di casa a causare i malesseri. E quindi per resistere al freddo, molti accendono i termosifoni. Ma come si può riscaldare un ambiente se questi ci sono?
Naturalmente le soluzioni esistono e sono anche note, ma è sempre interessante scoprire ulteriori rimedi per fronteggiare il freddo con rimedi sostenibili. Preliminarmente, si devono valutare alcuni elementi quali le dimensioni delle stanze da riscaldare. Dopodiché è possibile scegliere la soluzione più idonea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bolletta del riscaldamento troppo cara? Risparmia con queste semplici regole
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Risparmiare sul riscaldamento, le dritte per una bolletta più contenuta
Sono principalmente due i rimedi per riscaldare casa senza termosifoni ed evitare che la bolletta lieviti in maniera spropositata:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casa prefabbricata, un’idea green e resistente alle condizioni climatiche più avverse
Negli ultimi anni si parla di riscaldamento a pavimento: le tubature infatti fanno passare l’acqua calda e questo fa scaldare gli ambienti. Tra i principali punti di forza, sicuramente l’omogeneità con cui interviene e la possibilità di camminare scalzi senza sentire freddo. Inoltre, la qualità ottimale dell’aria è favorita dal giusto grado di umidità mantenuta