Vi piacerebbe tenere le piante in camera da letto ma pensate non sia opportuno? Ecco cosa c’è da sapere per sfatare il mito.
Un sentire comune invita ad evitare di tenere in camera da letto le nostre amiche verdi. Infatti, stando a quello che potremmo definire un mito, le piante non sarebbero idonee agli ambienti notturni a causa della fotosintesi clorofilliana. L’uomo così non riuscirebbe a respirare più bene ma non bisogna però fare di tutta l’erba un fascio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kokedama, la tecnica giapponese per coltivare le piante senza vaso
Alcune piante infatti possono essere tenute in camera e aiutano a riposare meglio. Sebbene sia giusto tenerne in quantità limitata, esistono in natura diverse piante adatte anche alla zona notte della casa. Le loro proprietà benefiche faciliterebbero il sonno, riuscendo così a riposare meglio e vivere meglio.
Dunque, la risposta alla domanda è assolutamente si. E’ fondamentale conoscere quale siano le piante adatte alla camera da letto per poter usufruire dei loro effetti benefici e rilassanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il giardinaggio e suoi effetti psicoterapeutici sull’organismo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pesticida naturale per le tue piante. Di cosa si tratta? Mai più senza…
Se avete problemi di insonnia o semplicemente vi piacerebbe abbellire la vostra camera con le piante, allora fatelo. I loro effetti vi aiuteranno a riposare meglio e sentirvi decisamente più in forma. Inoltre, il verde, da un punto di vista cromatico è un colore rilassante.