Sensibility è la nuova frontiera del turismo, all’insegna del rispetto ambientale: viaggi sensibili per sostenere la natura.
È la nova frontiera del turismo, tutta all’insegna del rispetto ambientale: viaggi sensibili per sostenere la natura. Nel periodo più critico della storia moderna, almeno dal punto di vista climatico e ambientale, nasce un nuovo modo di viaggiare. Non solo le nuove direttive assunte da Governi di tutto il mondo, ma anche una consapevolezza da parte di tutti i cittadini. Viaggiare sì, ma nel rispetto della natura. È la nuova filosofia del “viaggio sensibile”.
Potrebbe interessarti anche → La natura allevia il senso di solitudine, antidepressivo per ritrovare la pace
Si può essere attenti all’ambiente pur essendo in vacanza. Si tratta di viaggiare consapevolmente, immergendosi nell’ecosistema. Si entra così a contatto con l’ambiente stesso e le tradizioni del posto. Una nuova sensibilità che tocca moltissimi viaggiatori, quali hanno modo di incontrare le culture locali e capire la differenza tra le società. Per promuovere questo tipo di turismo, Alpitour World ha dedicato viaggi specifici grazie alla linea Sensibility.
Sensibility sottolinea un nuovo concetto di vacanza: turismo ecosostenibile. Ciò è destinato per far entrare il turista a contatto con la natura, organizzando viaggi in mete esclusive. Sud America, Africa, Nord Europa, Asia, tutte mete particolari e viaggi di gruppo o individuali accompagnati da personale esperto. La tutela dell’ambiente ovviamente resta il fulcro delle spedizioni, qui si valorizza l’ambiente e le tradizioni locali.
Potrebbe interessarti anche → L’acido citrico: un alleato perfetto per la pulizia della casa, ed è anche green
Il rapporto tra uomo e natura è il principio basilare di Sensibility, e permette al turista di immergersi nella natura stessa del territorio. Sia in estate che inverno, questi viaggi ecosostenibili si organizzano per tutto l’anno. Ad esempio, se ci si spinge a nord, in Europa, si può alloggiare in bellissimi hotel di ghiaccio, igloo o bungalow di legno, al confine col Polo Nord. In questo modo si può vivere la cultura lappone e si favorisce un turismo consapevole.
Potrebbe interessarti anche → Per Natale pensa in green. Regala un orso polare o un pezzo di ghiacciaio
Al confine tra Svezia e Finlandia, la Lapponia è una terra meravigliosa e impervia. Occorre essere preparati per visitarla. Qui si entra in contatto con la cultura Sami, il popolo che vive questi territorio. I viaggi sponsorizzati da Sensibilty pongono grande attenzione al contatto con la natura, cercando un impatto ambientale minore possibile. Passeggiate, sciate, escursioni, slitta con cani, sono all’ordine del giorno, e così l’alloggio nelle case sugli alberi. Atmosfera magica per una vacanza indimenticabile.