Volete pulire e disinfettare il water in poche mosse e in modo economico e semplicissimo? Ecco un’idea che vi stupirà.
Volete pulire e disinfettare il water in poche mosse e in modo economico e semplicissimo? Ecco un’idea che vi stupirà. La pulizia della casa è fondamentale, in particolare quella dl bagno, covo di germi e di batteri. Il water, soprattutto, deve brillare e profumare, ma spesso non è così.
Potrebbe interessarti anche → Cattiva digestione, la nonna viene in soccorso. Un vecchio rimedio ti farà sentire meglio
La ceramica ingiallisce con gli anni e le tubature assorbono i cattivi odori. Il risultato è che, anche dopo una accurata pulizia, il nostro water continua a puzzare. Una situazione non certo gradevole alla quale possiamo porre rimedio con un metodo infallibile. Volete scoprire in cosa consiste?
In pochi passi possiamo pulire e igienizzare il water, bastano pochi minuti e semplici mosse. Vediamo cosa occorre, sono tutti materiali che abbiamo in casa, o che comunque si trovano facilmente nei supermercati:
Potrebbe interessarti anche → Capodanno ed intimo rosso, perché questa tradizione?
Una volta raccolti i tre ingredienti, li versiamo in una bacinella, li mescoliamo fino a raggiungere un impasto cremoso. A questo punto, versiamo l’impasto che abbiamo creato dentro le formine per il ghiaccio. Lo spalmiamo per bene fino a riempire i singoli scompartimenti, dopodiché lo lasciamo asciugare.
Potrebbe interessarti anche → Pulizie invernali, avere una casa pulita e igienizzata per iniziare bene il 2022
Una volta asciutto, ecco che abbiamo a disposizione tanti cubetti igienizzanti. Ne possiamo prendere uno a settimana e gettarlo nel water, attendere un paio di minuti e poi scaricare. In questo modo avremo il water pulito e igienizzato. Semplice, vero? Basta davvero poco per pulire ed eliminare i cattivi odori provenienti dal wc.
PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MNUTI CREATIVI DAL MINUTO 0:5 A 0:45