Se anche a voi spariscono i calzini dopo il lavaggio in lavatrice, ecco risolto l’enigma e come ovviare al problema, incubo per tutti.
Siamo costretti a comprare frequentemente calze nuove perché quelli usate tutti i giorni, spariscono nel nulla. Nessuno sa bene dove finiscano e si cerca sempre il capo espiatorio in chi ha azionato la lavatrice perdendo per strada le nostre calze. La circostanza sarà capitata di certo a tutti ma, se vi state scervellando per risolvere questo rompicapo, ecco risolto l’enigma dei calzini spaiati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Problemi con la lavatrice? Tutti i consigli utili per i principianti
La questione è davvero un incubo per i più che, con cadenza regolare, si ritrovano calze spaiate e sono costretti a comprarne delle nuove. Oltre ad una questione prettamente economica, la sparizione delle calze in lavatrici è per molti un vero e proprio enigma e sono in tanti a cercare di capire cosa accada e dove finiscano. Se ancora non siete riusciti a risolvere il mistero, di seguito vi spieghiamo cosa accade durante il lavaggio e come risolvere il problema.
Calzini che spariscono dopo il lavaggio? Risolto il mistero
Indossare calzini diversi potrebbe essere anche di tendenza ma, per molti, non è così. Basta quindi comprare nuove paia e spendere soldi. La soluzione al problema è presto detta ed i vostri calzini non spariranno più. Ma come si spiega il mistero?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green
Durante il lavaggio, i calzini spesso piccoli, si incastrano tra la guarnizione dell’oblò ed il cestello. Il momento catartico è la centrifuga: la forza della stessa spinge le calze verso l’interno risucchiandole nel filtro. Smontando quest’ultimo, i calzini dovrebbero magicamente riapparire ma, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero esser stati risucchiati dal tubo di scarico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormi con i calzini? Dovresti evitare di farlo, fa malissimo. Ti spieghiamo perché
La soluzione più economica che potete mettere in azione è quella di inserire tutte le paia di calze all’interno di una federa del cuscino. I calzini saranno comunque sottoposti al lavaggio ma resteranno nella federa, tutti insieme senza dispendersi. Così facendo, il mistero sarà risolto e le vostre tasche saranno più contente: dite stop all’acquisto compulsivo di calzini nuovi.