Candeggina+addio%2C+smacchiare+i+vestiti+senza+chimica+in+modo+green
orizzontenergiait
/2022/01/02/candeggina-addio-prodotto-naturale-smacchiare-senza-chimica/amp/
Green

Candeggina addio, smacchiare i vestiti senza chimica in modo green

Candeggina addio, la natura ci offre un valido rimedio per pulire e smacchiare senza ricorrere alla chimica: cosa aspetti ad usarlo?

Candeggina (Pixabay)

Uno dei prodotti che non può mancare quando si tratta di pulire la casa è lei, la candeggina. Liquida o in polvere è sempre presente durante le incombenze domestiche. Tutti siamo cresciuti con la candeggina, ma siamo certi che questa sia una buona abitudine? Le passate generazioni diranno di sì, ma oggi – per fortuna – i tempi sono cambiati.

C’è molta più attenzione al naturale ed al mondo bio e quindi trovare delle valide soluzioni naturali è sempre un’esigenza primaria.Ma questo vale anche per la candeggina? Certo che sì. Il detersivo infatti è ora di accantonarlo e optare per qualcosa che ci dà lo stesso risultato ma rinunciando alla chimica, l’ambiente ringrazia ed anche la nostra salute.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO

Candeggina addio, ecco il valido sostituto

Detersivi per pulizie (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

Il prodotto naturale che aiuta a smacchiare i vestiti – anche le macchie più ostinate – esiste e si chiama bio bianco. Con questo prodotto in polvere basta veramente poco per riavere capi puliti e profumati, come nuovi. Ogni intensità di macchia ha il suo procedimento, basta solo usare bio bianco e acqua, prima ovviamente di effettuare il normale lavaggio in lavatrice:

  1. Creare una cremina con bio bianco e acqua: mescolare all’interno del misurino dato in dotazione i due ingredienti. Ottenuta la crema applicarla direttamente sulla zona interessata affinché possa agirvi direttamente;
  2. Mettere in ammollo il capo con acqua e bio bianco: lasciare agire per un’ora e dopodiché metterlo in lavatrice per il normale lavaggio;
  3. Nei casi più particolari di macchie abbastanza dure da rimuovere – come il cioccolato, ad esempio – applicare il prodotto naturale sul capo e arrotolarlo come se fosse un salsicciotto e lasciare agire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Detersivi, occhio alle etichette. Alcune sostanze sono molto dannose per te e l’ambiente

La natura ci dona i suoi regali quindi perché non usarli? La candeggina è pericolosa, nociva per la nostra salute, non a caso le numerose avvertenze poste dietro il flacone. Tutto questo dovrebbe farci pensare. Accantoniamo la chimica e riabbracciamo le soluzioni green.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da