Pistacchio a costo zero, non è una bufala. Basta un seme e pochi semplici passaggi per avere una pianta in casa. Ecco i passaggi da compiere.
Il pistacchio, chi non lo ama? La frutta secca per eccellenza che viene impiegata per preparare piatti di tutti i tipi. Bronte (CT) è tra i principali paesi produttori di pistacchio, denominato l’oro verde dell’Etna. Dai primi piatti ai secondi di carne e poi i dolci, il pistacchio è fondamentale per la gustosa cucina siciliana e non solo. Il celebre frutto è un prodotto pregio ed i costi soprattutto in alcuni periodi dell’anno lievitano.
Hai mai pensato di produrre la tua pianta di pistacchio in casa? Non è un’assurdità, ci sono metodi che consentono di averlo in casa a costo zero. Basta solo un seme di pistacchio ed eseguire con precisione alcuni semplici passaggi. Un’idea gustosa e innovativa, oltre che divertente. Non resta che scoprire i passaggi da seguire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coltivare pomodori utilizzando le uova. Semplicemente fantastico – VIDEO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kokedama, la tecnica giapponese per coltivare le piante senza vaso
Coltivare una pianta di pistacchio a costo zero è semplicissimo, occorre:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coltivare le piante in cucina senza terreno. Non ci credi? Ti diciamo come – VIDEO
Riempito il vasetto con terriccio, creare un solco con la pinzetta dove inserire il seme: il germoglio sopra e la radice va posizionata sotto. Coprire delicatamente il seme e irrigare la pianta. Se è verde acceso e cresce velocemente vuol dire che avete fatto un ottimo lavoro. Non resta che godervi la vostra pianta.
PUOI VEDERE IL TUTORIAL DAL MINUTO 00:01 AL MINUTO 08:14