Avete gomitoli di lana avanzati e non sapete cosa farne? Senza l’utilizzo dei ferri potrete ricreare oggetti personalizzati da regalare.
Il periodo più fertile per la creatività ed il fai da te sta probabilmente volgendo al termine. Il Natale è infatti il periodo in cui tutti si cimentano nella creazione di oggetti fai da te per se stessi o da regalare. Ma non bisogna mai porre limiti alla fantasia e, se in casa avete diversi gomitoli di lana avanzati, non buttateli. Senza l’utilizzo di ferri potrete rimettervi all’opera e dar vita a fantastici oggetti personalizzati ed originali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pavimento appiccicoso? Addio aloni grazie ai prodotti green per eccellenza
Se il fai da te è la vostra principale passione, potrete pensare di iniziare già a lavorare su alcuni oggetti da regalare il prossimo Natale per stupire i vostri amici e parenti. Palline per l’albero, cornici per foto e bottiglie di vino decorate, sono solo alcune delle idee da realizzare con avanzi di lana. Ecco allora che l’occorrente è presto detto: forbici, nastrini, spago e le vostre mani pronte a lavorare.
Le occasioni per far festa non mancano mai ma le idee per regali originali e personalizzati potrebbero iniziare a scarseggiare con il passare del tempo. Di seguito quindi, riportiamo alcuni spunti di riciclo creativo partendo da un semplicissimo gomitolo di lana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti per la Befana fai da te: creatività a portata di scopa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come colorare i tessuti: 3 modi per farlo in maniera naturale
Queste sono solo alcune delle idee più originali da attuare per dare sfogo alla creatività. Qualsiasi oggetto in disuso o un semplice cartoncino può vivere di luce nuova grazie alla lana. Che siano colori vivaci o più tenui, a seconda del proprio gusto personale, l’effetto wow è assicurato.