Sapevi che l’acqua del condizionatore può tornarti utile in casa? Non sprecarla, ecco alcune idee anti-spreco che ti aiuteranno nelle incombenze domestiche.
Al giorno d’oggi tutti ormai abbiamo il condizionatore a casa, unico rimedio talvolta per fronteggiare il caldo afoso soprattutto in alcune zone d’Italia dei mesi più caldi dell’anno. L’acqua del condizionatore spesso viene buttata commettendo un incredibile errore, innanzitutto perché si spreca un qualcosa che in realtà può essere riutilizzato in casa stesso e che può rivelarsi una risorsa utile per quanto riguarda le incombenze domestiche.
Occorre precisare tuttavia che prima di usare l’acqua del condizionatore per pulire casa, bisogna accertarsi che i filtri siano puliti e di conseguenza l’acqua prodotta perché altrimenti non sarebbe utilizzabile. Valutare altresì che il condizionatore non presenti al suo interno detergenti chimici che potrebbero nuocere la salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Che pianta da interno sei? Scoprilo con un semplice test
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Papavero, dalla cucina alla cosmesi: i mille usi del celebre fiore
Sveliamo i quattro usi dell’acqua del condizionatore nelle pulizie di casa e non solo:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Casa sempre profumata, bye bye odori spiacevoli in cucina. I trucchi magici irrinunciabili