Anche le mollette del bucato possono essere materiale da riciclo creativo ma come? Ecco tante idee per lavoretti originali adatti a grandi e piccini.
Con non poche perplessità e paure, sta per ricominciare la scuola ed i bambini ritorneranno in classe dopo le tanto amate vacanze natalizi. I primi giorni sono di ripresa e bisognerà ritrovare la giusta concentrazione per incrementare il livello di attenzione. Ma come far divertire i più piccoli? Gli spunti ricreativi sono davvero infiniti ma oggi vi forniamo qualche idea su come valorizzare le mollette del bucato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aria viziata, con la pianta anti-smog si respira meglio. Quale sarà quella giusta?
I lavori manuali sono i preferiti dai più piccoli e, proprio grazie a questi, riescono a sviluppare diverse competenze. Purtroppo i giochi e gli esercizi di squadra non sono consentiti in questo momento ma farli divertire insieme, seppur ognuno al proprio banco, è possibile. Allora, prendete le mollette, la colla a caldo, bottoni, nastrini, fiocchi e l’immancabile cartoncino: il divertimento è garantito.
I primi giorni di rientro a scuola sono di riassestamento. Si parla del più e del meno, ci si racconta le proprie vacanze e si cerca di ricreare la giusta atmosfera per riprendere le lezioni da dove si sono lasciate. Proprio per ripristinare la concentrazione dei piccoli, i lavoretti manuali possono essere ricreati in classe, così da rilassarli, farli divertire e sperimentare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio per bambini, alcune idee di gioco per avvicinarli alla natura
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Animali, quelli che sembrano teneri ma che in realtà sono dei “mostri”
Grazie a questi lavoretti, i più piccoli potranno imparare divertendosi. Il consiglio è di supervisionare sempre il loro lavoro e di affiancarli durante l’uso di strumentazioni pericolose come la colla a caldo o le forbici. Accompagnati nel mondo del riciclo creativo, i piccoli di ogni classe non riusciranno più a smettere.