Puzza di bruciato? No problem! Con questi utili rimedi potrai pulire il forno e tornerà a splendere come prima. Inoltre dirai addio ai cattivi odori.
Cosa c’è peggio di pulire il forno? Certamente tra le incombenze domestiche che non spicca tra i primi posti per apprezzamento ma si deve pur fare. Un’attività che spesso si rivela particolarmente difficile, soprattutto quando si ha a che fare con residui di cibo attaccati al forno e che meritano di essere scrostati. Un altro inconveniente che si verifica col forno è la puzza di bruciato.
Chi non ha mai lasciato per errore, inesperienza o sbadataggine il cibo a cuocere più del dovuto? La puzza di bruciato è quindi sempre dietro l’angolo. Come fare per ovviare a questo problema? Basta veramente poco, sono ingredienti naturali che garantiscono risultati eccellenti. Provare per credere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test: qual è il tuo carattere? Scopri il fiore che ti rappresenta
Puzza di forno addio, i rimedi green che non conoscevi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I pomodori, buoni da mangiare e per pulire casa! Alcuni consigli utili
Sono quattro i rimedi naturali utili per sopperire alla puzza di bruciato:
- Cannella: la preziosa e incredibile spezia si rivela incredibile anche per le pulizie domestiche. Il suo profumo inconfondibile infatti è un toccasana anche in questi casi. Usarla è semplice: se dopo aver pulito il forno, il cattivo odore permane allora non resta che preparare una teglia con alluminio e versare sopra cannella, zucchero ed una noce di burro. Previamente far riscaldare il forno a 90°. Inserire la teglia e spegnere il forno. Lasciare per due ore;
- Caffè: quello solubile con l’acqua. Mettere tutto dentro il forno alla massima potenza per 5-10 minuti con la porta chiusa per mezz’ora;
- Pulire con limone: il limone ha proprietà sgrassanti, quindi si rivela utile anche quando si tratta di pulire per bene il forno in queste circostanze particolari. Quello che occorre è il succo – di tre limoni – ed infornarlo a 180° per mezz’ora. Dopodiché attendere che si raffreddi il forno e procedere alle ordinarie operazioni di pulizia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiordaliso, proprietà e curiosità della pianta che migliora il nostro sguardo
- Pulire con aceto di alcol: dopo aver portato ad ebollizione due bicchieri di aceto, lasciarli azionare in forno per trenta minuti. Dopodiché procedere al risciacquo con apposito panno. Le incrostazioni saranno facilissime da rimuovere.