Quali sono i cinque animali blu più belli del pianeta? Scopriamo insieme alcuni non li avete sentiti nemmeno nominare
Il regno animale, come del resto il nostro intero pianeta, è una magnifica cornice di sfumature e colori sgargianti. Ogni elemento del nostro ecosistema è la sintesi di una perfetta armonia di colori e sfumature che le piante gli animali dipingono con i loro movimenti.
Tuttavia l’umanità nel corso della sua storia non ha mai saputo cogliere questa profonda bellezza, è progressivamente stiamo cancellando questa incantevole armonia. In queto articolo coglieremo una sfumatura in particolare di questa armonia di colori; il blu. Vediamo quali sono i cinque animali blu più belli de pianeta.
Il pavone è un classico, ma avete mai visto il pesce mandarino?
Il nostro pianeta ogni giorno ci regala colori e sfumature bellissime. Ogni pianta e animale grazie alle sue sfumature e i suoi colori si cala perfettamente nell’armonia della natura. Vediamo solo quali sono i cinque animali blu più belli del pianeta.
Iniziamo da chi il blu lo sfoggia in tutta la sua eleganza e raffinatezza, il pavone. Questo uccello bellissimo conosciuto come pavone blu o pavone indiano, e i suoi stravaganti colori sono un meraviglioso colpo d’occhio. L’apertura delle sue piume è una delle meraviglie più rare che la natura ha da offrire.
Un’altra bellezza della natura è la piccola rana dardo è presente in natura in una moltitudine di colori. Vive prevalentemente nelle foreste pluviali sudamericane. I motivi elaborati sul dorso di questo anfibio anfibi possono avere sfumature blu, rosse, gialle o nere e servono ad intimidire i predatori.
Si dice nella simbologia che portino fortuna ma vederne una dal vivo di questo colore è veramente una cosa unica nella vita. Stiamo parlando della coccinella blu. Questa magnifiche coccinelle insieme sembrano delle bellissime perle blu.
Il glauco blu, anche noto come drago blu, è probabilmente la lumaca di mare più bella della Terra. Ha stravaganti pinne a strisce e un corpo di colore blu e argento. Il glauco vive in genere nelle acque temperate e tropicali degli oceani, in prossimità delle coste orientali e meridionali del Sud Africa, delle coste europee, della costa orientale dell’Australia e del Mozambico
Il bellissimo pesce mandarino a strisce blu si trova nell’Oceano Pacifico, dal Giappone fino all’Australia. La maggior parte degli animali di colore blu non produce naturalmente il proprio pigmento: in genere, si tratta di un’illusione ottica che utilizza la luce.
Poiché questi pesci non hanno squame, hanno bisogno di una protezione maggiore dai predatori. Per questo motivo i loro corpi sono ricoperti di spine tossiche e da un muco denso e maleodorante.