Come realizzare in casa una lavagnetta da cucina? Ti spieghiamo il metodo per creare un oggetto pratico, economico ed utilissimo
Quante volte ti è capitato di andare al supermercato e non ricordare con la precisione quello che dovevi acquistare? Un inconveniente che capita spessissimo soprattutto se non ci segniamo subito quello che manca ed è finito. Aprire lo stipetto della cucina, cercare qualcosa e realizzare che è terminato è una sensazione non affatto bella ed ecco allora che appuntare nell’immediato cosa ci manca è la tecnica più efficace per fare una spesa completa, efficiente e composta effettivamente da ciò che abbiamo bisogno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa più calda con un metodo tutto green: il muro vivente
Altrimenti rischiamo di riempire il carrello di cose che non ci servono, di sprecare soldi ma anche di mettere in circolo materiali e alimenti che non fanno altro che inquinare. Ecco perché la classica lavagnetta da cucina è quello che non dovrebbe mai mancare nel regno dei fornelli così da poter appuntare tutto quello che serve. Ma se si ha poco spazio e non c’è un posto dove metterla? Ti sveliamo un trucco per crearla fai da te e salvaspazio. Pratica, economica ed utilissima ti cambierà la vita.
Lavagnetta da cucina fai da te, economica ed utilissima
Buona e vecchia lista della spesa scansati. La lavagnetta da cucina fai da te è la soluzione perfetta per tenere sotto controllo tutto quello che manca in dispensa. Fare la spesa sarà facilissimo perché tutto quello che serve è segnato già in dispensa, preciso e senza errori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Drago marino di 180 milioni di anni, l’incredibile scoperta che fa sognare gli scienziati
Come fare? Ti basta procurarti un rotolo di pellicola adesiva a lavagna, un figlio nero e resistente, con tutte le caratteristiche della lavagna vera e propria e attaccarlo sull’anta della tua dispensa. Prendi la misura, taglia il foglio della grandezza giusta e attaccalo, senza creare pieghe, nella parte interna dell’anta. La pellicola è fatta di un apposito materiale che si applica su qualsiasi superfice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come tenere in ordine i coperchi delle pentole, la soluzione che costa pochissimo
Procurati un gessetto bianco o colorato e segna volta per volta tutto quello che finisce in credenza così da raggruppare un po’ di cose e andare al supermercato con la lista della spesa pronta. Dopo aver fatto “rifornimento” cancella con un cancellino o anche un pezzettino di stoffa i tuoi appunti e ricomincia da capo.