Il Comune di Gragnano offre un incentivo di 1000 euro per chi adotta un cane. I dettagli dell’iniziativa.
Oggi sempre più cani vengono abbandonati per strada dai loro padroni. I motivi possono essere tra i più disparati ma nessun motivo giustifica l’abbandono di un cane.
Molta gente acquista o adotta cani con leggerezza, chi lo fa per avere qualcuno a fianco, chi come regalo di Natale per i bambini e chi perchè semplicemente vuole un animale domestico.
Tuttavia, dopo qualche mese di tempo il cane diventa troppo costosa da mantenere, abbaio troppo, fa la pipì per casa, occupa troppo tempo. E così la gente, dopo aver scelto di prendere un cane con molta leggerezza, opta per la strada per loro più semplice: l’abbandono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scimmia rapisce un neonato, epilogo tragico. Perché questo comportamento?
Ed è così che i canili si riempiono sempre di più di cani abbandonati, portando ad un sempre più crescente sovrappopolamento dei canili.
A questo scopo, il Comune di Gragnano ha creato l’iniziativa per spingere all’adozione chi vuole davvero avere un cane.
L’iniziativa del Comune di Gragnano per salvare i cani dai canili
L’iniziativa del Comune di Gragnano, prende un incentivo di 1000 euro per ogni cane adottato dal canile comunale della città, così da incentivare all’adozione. I 1000 euro saranno spendibili solo il cibo del cane, per le spese mediche e per tutto ciò di cui il cane avrà bisogno. Questo bonus sarà spendibile nelle strutture indicate dal Comune di Gragnano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cani e gatti, gli alimenti pericolosi da non dare assolutamente
Così spiega il sindaco Nello D’Auria:
“Un provvedimento nato per l’amore verso gli animali. Seppur trattati benissimo, continuano a vivere in un canile. Stando invece in una casa, circondati da affetti familiari, possono vivere più dignitosamente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Turista non vedente umiliato. Quello che fa il cane è assurdo
Nel canile comunale di Gragnano sono infatti presenti 56 cani adottabili al momento, che nonostante vivano in condizioni dignitose, non possono comunque godere dell’amore e dell’affetto di una famiglia. Un comitato seguirà attentamente tutti gli step di inserimento dei cani per poter dar loro una casa.