Piante per la salute, i benefici sono “miracolosi”. Mai visto nulla di simile
3 anni fa
Esistono molte piante capaci di portare benefici alla nostra salute. Ecco allora 5 delle piante benefiche per la nostra salute.
Le piante sono il polmone del nostro pianeta e senza di esse saremmo persi. E’ grazie a loro infatti che la CO2 viene trasformata in ossigeno, motivo per cui avere delle piante nel luogo in cui viviamo può portare diversi benefici.
Alcune di queste piante sono estremamente benefiche per la nostra salute poiché sono capaci di purificare l’aria circostante e regolare l’umidità presente nell’ambiente. Sono delle piante d’appartamento ed oltre ad essere molto funzionali sono anche molto belle da tenere in casa, dando un tocco verde al proprio arredamento.
5 piante che miglioreranno la tua salute
Vediamo alcune piante che sono in grado di migliorare la qualità dell’aria presenta in casa nostra.
GERANIO: noto per i suoi fiori variopinti, il geranio è capace di purificare l’aria e di ridurre l’umidità in eccesso presente nella stanza. Ciò permette di avere un minor senso di fatica e tristezza, migliorando l’umore. Inoltre è stato testato come il geranio abbia effetti antitumorali ed antibatterici.
PIANTA RAGNO: se hai appena fatto un trasloco questa pianta fa proprio per te. Questa pianta è in grado di assorbire la formaldeide, una sostanza contenuta nei materiali da costruzione e nel fumo di sigaretta. Inoltre, fungerò da vero e proprio termometro per valutare la quantità di inquinamento presente in casa. Più l’ambiente è inquinato, più la pianta crescerà.
ALOE VERA: l’aloe vera è nota per le sue proprietà benefiche contro le ustioni e le irritazioni della pelle. E’ anche ottima per combattere il raffreddore e favorisce la normale digestione.
LIMONE DA APPARTAMENTO: oltre ad offrirvi dei limoni succulenti da utilizzare in cucina, questa pianta è in grado di purificare l’aria e migliorare l’energia positiva della casa.
ROSMARINO: è un’erba aromatica fortemente benefica. La sua capacità di purificare l’aria è conosciuta da tempo. Nel secolo scorso veniva utilizzata per purificare l’aria degli ospedali europei. E’ ricco di vitamina A e C.
Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina.
L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza.
Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.