Dopo un intenso allenamento, oppure dopo una lunga camminata, occorre riposare: fare un pediluvio è un’ottima idea per ricaricarsi.
Dopo un intenso allenamento, oppure dopo una lunga camminata, occorre riposare: fare un pediluvio è un’ottima idea per ricaricarsi. Il corpo, specialmente dopo un’attività faticosa, deve rigenerarsi e ricaricare le energie. Per farlo deve riposare partendo proprio dai piedi.
Potrebbe interessarti anche → Sapone di Marsiglia, la scoperta che fa impazzire tutti. Da provare!
I piedi sostengono tutto il peso del corpo e subiscono traumi e stimolazioni, occorre perciò far rilassare i loro tessuti. Come fare? Basta fare un rilassante pediluvio per ricaricare le energie. Lasciare immersi i piedi in una bacinella d’acqua calda e rilassare le tensioni accumulate, i nervi e i muscoli. Cosa ci occorre per farlo? Semplicemente degli oli essenziali.
Sono doni della natura che risolvono svariati problemi e che possono essere utilizzati in mille modi. Uno di questi è appunto il pediluvio. In soccorso ci sono alcuni metodi casalinghi, che riescono ad alleviare dolori e tensioni post allenamento, dopo una bella sudata. Gli oli essenziali sono eccellenti.
Potrebbe interessarti anche → Riciclare una vecchia camicia: cinque idee glamour da non perdere
Tutto quello che ci occorre è un catino con acqua calda, dei sali di Epsom, il bicarbonato di sodio e, ovviamente, gli oli. Basta mescolare acqua calda, bicarbonato e sali di Epsom, che sono ricchi di magnesio, e poi versare alcune gocce di olio essenziale. Una volta preparato i tutto immergiamo i piedi e godiamoci il momento.
Potrebbe interessarti anche → Macchie sul divano in pelle. Con questo metodo potrai eliminarle con facilità
Rilassiamo la mente. Possiamo lasciare i piedi immersi quanto vogliamo, con l’acqua alta fino alle caviglie. Gli oli essenziali più raccomandati, per tale operazione, sono quelli di menta piperita, di limone o di rosmarino. Gli oli essenziali alleviano i dolori, smorzano le infiammazioni e curano la pelle la rendono elastica e cicatrizzano eventuali lesioni. L’acqua calda, invece, rilassa i tessuti.