Il Blue Monday è il giorno più triste dell’anno ed è proprio oggi. Ecco allora come affrontarlo nel modo giusto, senza farsi assalire dalla tristezza.
L’anno è appena iniziato e con esso anche le giornate no. Oggi in particolare sarebbe la giornata no per eccellenza, oltre ad essere un classico lunedì che si sa, dopo il weekend, porta abbastanza sconforto.
Si chiama Blue Monday, e secondo gli esperti sarebbe il giorno più triste dell’anno. Questo triste giorno cade ogni anno il terzo lunedì del mese di gennaio. A dar vita a questa giornata è stato lo psicologo Cliff Arnall, un docente dell’Università di Cardiff.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Crampi muscolari, finalmente la scoperta tanto attesa. Di addio al dolore
Il nome è dovuto all’associazione del colore blu alla tristezza ed alla malinconia, mentre il giorno è dovuto ad un calcolo attento. Secondo lo psicologo, infatti, vero il terzo lunedì del mese, inizia a riaffiorare lo stress precedentemente ridotto grazie alle festività natalizie. Stress che trova il suo apice in questa giornata, poiché si presuppone che si sia tornati a lavoro già da un paio di settimane ed inoltre, in questo periodo le condizione climatiche sono caratterizzate molto spesso da pioggia e cieli nuvolosi.
Per affrontare al meglio questa giornata abbiamo pensato di mostrarvi alcuni metodi infallibili che vi faranno mettere da parte nostalgia e tristezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lucidare i bicchieri opachi, il prodotto che ti svolta la giornata. Mai più senza
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Viaggiare in treno: gli itinerari da non perdere. Salta in carrozza