Non sai più dove tenere le mollette del bucato? Dai sfogo alla creatività realizzando tanto idee utili per aiutarti anche a non dimenticare nulla.
Di plastica, in legno, colorate o bianche, esistono in commercio svariati tipi di mollette per il bucato. Con il trascorrere del tempo possono inevitabilmente usurarsi ma non devi assolutamente buttarle via. Se non sai più dove tenerle, di seguito troverai tante idee di riciclo creativo per dare sfogo alla tua fantasia ed allenare la tua manualità. Inoltre, se sei uno smemorato e dimentichi facilmente tutto, proprio con queste idee potrai aiutare la tua scarsa memoria!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scarpe maleodoranti addio, i segreti per averle sempre profumate
Non bisogna mai porre limiti alla creatività ed anche l’oggetto che, apparentemente, può sembrare soltanto fine a se stesso, può invece vivere di luce nuova. Dal riutilizzo delle pinze per il bucato, possiamo infatti ricreare porta oggetti, vasi per le nostre piantine, divertenti addobbi natalizi e oggetti alleati della memoria. Se sei pronto ed hai già con te forbici, pistola a caldo, spago e nastrini di ogni forma e colore, non ti resta che iniziare!
“Non buttare via nulla” è il motto di chi ama sporcarsi le mani con il fai da te ed il riciclo creativo. Gli spunti imperdibili di oggi riguardano le pinze da bucato che tutti noi abbiamo in casa. Ma come riutilizzare e, soprattutto, come possono aiutarci con la memoria?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Limoni spremuti utili alleati. Riutilizzali in questo modo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cucce per animali fai da te. Sono incredibili, mettiti all’opera
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La liquefazione: l’innovativo metodo green che sostituisce la cremazione
Dunque, non ti resta che scegliere l’idea che più ti piace o ti serve ed iniziare a realizzarla. Grazie alle pinze da bucato in eccesso, anche chi non ha molta manualità, può mettersi in gioco e provare a ricreare il suo oggetto preferito.