Lo spreco di cibo è una piaga della nostra società. Ecco che contrastarlo diventa indispensabile non solo per noi stessi ma per l’intera collettività.
Lo spreco di cibo è un fenomeno diffuso che rappresenta la società 2.0. Una piaga che tiene conto di molti fattori insiti nella società: i ritmi frenetici, l’esigenza di comprare per più giorni perché fare una spesa quotidiana non è possibile. Al giorno d’oggi tutti lavorano e di conseguenza i tempi sono sempre più stretti.
A questo si aggiunge l’ampia offerta di cibo ed il suo deperimento per non essere stati consumati nei tempi previsti. Di recente è stato stimato che ogni anno vengono buttate 𝟔𝟕𝟎 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐭𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚𝐭𝐞 di cibo, un dato preoccupante quello fornito dalla FAO ed il quale ci dovrebbe indurre a pensare che è ora di cambiare atteggiamento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare una vecchia camicia: cinque idee glamour da non perdere
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I benefici della camomilla: la scienza dimostra le incredibili doti della pianta
Per limitare gli effetti deleteri dello spreco di cibo, basta compiere delle piccole azioni. Sono dei piccoli accorgimenti che possono contribuire certamente a contrastare il triste fenomeno, tra questi vi sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inquinamento ambientale: batterie o benzina sintetica, chi produce più danni?