Candeggina, come usarla in casa? Ti sveliamo tutti gli usi meno conosciuti del detergente numero uno che tutti abbiamo
La candeggina non manca mai nelle nostre case. Uno dei detergenti più tradizionali, ottimo per le pulizie di casa ed il bucato. Oggi abbiamo a disposizione mille e uno prodotti ma un tempo non era affatto così e la candeggina rappresentava l’alleato numero uno per risolvere diversi problemi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Candeggina mischiata con lui. Non farlo mai, le conseguenze sono molto pericolose
Anche oggi ovviamente è così. Sai che puoi usare questo detersivo per fare tantissime cose in casa? Non solo per un bucato pulito e brillante o come disinfettante per bagno e altre zone della casa, puoi farci molto ma molto di più e forse non lo sai. Ti spieghiamo tutti gli usi meno conosciuti.
Pronti a rimanere a bocca aperta di fronte a tutti gli usi della candeggina? Sembrerà strano ma davvero può esserti utile in tantissime “missioni” giornaliere in casa. Partiamo dal bagno, oltre a disinfettare e pulire i sanitari sai che è ottima per pulire ed igienizzare le spazzole, i pettini ed i bigodini? Serve soltanto metterli a mollo in acqua tiepida e candeggina e poi risciacquarli con cura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea in letargo, basta poco aiutarla a sopravvivere. Scopri cosa
Dal bagno alla cucina, questo detegente universale è ottimo anche per pulire e disinfettare il frigorifero. Le incrostazioni ed i cattivi odori vanno via in un attimo diluendo la candeggina con l’acqua. Anche le stoviglie, poi, possono essere lavate con questo detergente: si può mettere in lavastoviglie qualche goccia insieme al detersivo tradizionale e avviare il lavaggio. E poi c’è la pulizia a fondo della casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Foreste pluviali australiane, la natura regala uno spettacolo mozzafiato
Se hai fatto lavori di ristrutturazione la candeggina ti aiuta a ripulire le fughe delle mattonelle. Lasciala agire per qualche minuto e torneranno a brillare. Allo stesso modo è un’ottima alleata per eliminare i residui di stucco. Acqua calda e candeggina ti aiutano a risolvere questo insidioso problema: lascia in posa qualche minuto ed il gioco è fatto. Infine, la candeggia ti può tornare utile anche con le piante. Come far durare più a lungo un bouquet di fiori? Aggiungendo due o al massimo tre gocce di candeggina. Un segreto che aiuta i fiori recisi a mantenersi in vita più a lungo.