I cattivi odori dal water sono davvero fastidiosi ma esistono alcuni trucchetti naturali per evitare che la puzza si disperda in bagno.
Una casa perfetta, ordinata e profumata è il sogno di molto. Ottenere tali risultati comporta fatica e impegno, oltre ad una particolare attitudine verso la pulizia. Alcuni problemi in casa, possono però verificarsi senza dipendere dal tuo impegno e, spesso, possono infastidire i più. Tra questi ad esempio, i cattivi odori provenienti dal water, sono davvero terribili da sentire e da rimuovere. Se hai già provato di tutto senza grossi risultati, ecco i trucchetti naturali per un bagno profumatissimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eco sepoltura: un metodo green per sostituire le lapidi con alberi
Il bagno è infatti l’ambiente che, forse più di tutti, ha bisogno di essere igienizzato con frequenza. La sensazione di pulito e freschezza è davvero piacevole una volta entrati nell’ambiente ma, a volte, questo può sfuggire di mano. Il calcare che si crea tramite il continuo contatto con l’acqua o la puzza proveniente dalle fognature, possono rendere sgradevole l’ingresso e la permanenza nel bagno. Ecco dunque come porre rimedio senza troppi sforzi o fatica.
Addio cattivi odori dal water: gli ingredienti
Come spesso accade per i rimedi naturali consigliati, gli ingredienti sono facili da trovare in negozio o già presenti nelle vostre case. In questi tre trucchetti naturali da provare per eliminare la puzza in bagno, l’ingrediente principale è il bicarbonato che tutti avete sicuramente nei vostri scaffali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maracuja, perché è il frutto del momento? La novità irresistibile
- Trucchetto n°1: versa il bicarbonato in una tazza, fino a riempirne metà. In un pentolino, fai bollire 1 litro di acqua ed un cucchiaio di acido citrico. Successivamente, versa nel water prima il bicarbonato e poi il contenuto del pentolino. La soluzione servirà a pulire gli scarichi e farà subito effetto.
- Trucchetto n°2: riempi metà bicchiere con il bicarbonato e metà con del sale da cucina. Fai bollire un litro di acqua in un pentolino e porta tutto in bagno. Nel wc versa prima il mix di polveri e successivamente l’acqua calda. Questa soluzione è una valida alternativa alla prima per chi non ha l’acido citrico in casa.
- Trucchetto n°3: in una ciotola versa 200 grammi di bicarbonato, 50 grammi di acido citrico e mezzo cucchiaio di detersivo per i piatti. Mescola gli ingredienti ed ottieni una polvere leggermente bagnata. Aiutandoti con uno stampo per il ghiaccio, riempi il contenitore e metti tutto in freezer per circa 4 ore. Trascorso il tempo necessario, otterrai dei cubetti profumati da gettare nel bagno all’occorrenza. Ovviamente ricordati di tirare lo sciacquone così che il cubetto riesca a raggiungere le tubature.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I pomodori, buoni da mangiare e… per pulire casa! Alcuni consigli utili
Gli ingredienti da utilizzare sono simili ma puoi scegliere il trucchetto che più ti piace, anche in relazione a ciò che hai già in casa. Utilizzando questi rimedi naturali, il tuo bagno ritornerà presto profumato ed accogliente come prima.