Secondo la classifica del World Travel Awards, le Filippine incantano ancora una volta con i fondali più belli del mondo.
Secondo la classifica del World Travel Awards, le Filippine incantano ancora una volta con i fondali più belli del mondo. È il terzo anno consecutivo che le Filippine vincono questo prestigioso premio, non a caso sono tra le destinazioni preferite dai turisti. Un angolo di mondo dalla bellezza incredibile, ma che fa riflettere sui danni che l’uomo sta creando all’ambiente.
Potrebbe interessarti anche → La pappa reale: i benefici sull’organismo sono miracolosi
Tra le meraviglie del pianeta, i territori delle Filippine sono patrimonio dell’umanità che andrebbero conservati intatti e tutelati. Insieme alle Galapagos, alle Maldive, alla barriera corallina dell’Australia o alle isole della Polinesia, le Filippine rappresentano la purezza della natura. Specialmente per i fondali, dalle acque cristalline e dalla fauna unica, che rendono questa nazione unica al mondo.
Le Filippine possono vantare fondali magnifici che ospitano 600 varietà di coralli e più di 2 mila specie di pesci, nonché sei delle sette specie di tartarughe marine del mondo. I suoi fondali sono definiti “Amazzonia marina” proprio per la ricchezza della fauna e della sua biodiversità. Si tratta del Paese col più ricco ecosistema marino e che offre località spettacolari perle immersioni. Volete sapere quale sono le più rinomate?
Potrebbe interessarti anche → Alberi, la scoperta che sconvolge il mondo. Finalmente una buona notizia
Ad esempio, c’è la località Luzon, Anilao, non molto distante dalla capitale Manila. È un posto molto frequentato da turisti e avventurieri. Qui è presente il santuario Cathedral Rock, costruito sulle rocce a picco sul mare. Inoltre, nella vicina Sombrero Island è possibile trovare molti relitti navali appartenuti alla marina americana. Per fare immersioni il luogo principale è Mindoro, dove c’è la parte di barriera corallina più estesa delle Filippine.
Lungo questo tratto di barriera corallina, che si estende per 35 km, si possono trovare quasi 300 specie di pesci e 200 di coralli. L’isola di Mindoro è fantastica, ottima per le immersioni e per vedere da vicino gli squali. A Cebu, invece, troviamo pareti rocciose direttamente sospese sulla spiaggia. A Cebu c’è anche un piccolo aeroporto. Qui il Governo ha istituito due riserve naturali per proteggere l’ambiente.
Potrebbe interessarti anche → La meditazione Tantrica: I benefici fisici e spirituali vi sorprenderanno
A Cabilao Island, invece, sono presenti diverse specie di squali. Nelle immersioni si possono notare i piccolissimi cavallucci marini pigmei. Meravigliosi. E ancora, a Palawan c’è Coron Bay, dove si può vedere un’intera flotta giapponese affondata durante la guerra. Qui esistono circa 300 specie di coralli e 400 specie di pesci, tra cui gli squali balena. Su questa isoletta nidificano gli uccelli marini.