E’ tra i più usati ma spesso difficile da trovare in soluzione liquida. Ecco come trasformare il sapone di Marsiglia da solido a liquido.
Sei amante dei prodotti bio e del green ed hai deciso di cambiare le tue abitudini anche nelle pulizie domestiche? Se il sapone di Marsiglia è il tuo preferito ma ti risulta quasi impossibile riuscire a trovarlo in soluzione liquida, ecco come fare. Con pochi e semplici ingredienti ed altrettanti facili step, riuscirai a liquefare la saponetta ed usarla a tuo piacimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fiume arcobaleno, mai visto nulla di simile. Le Immagini lasciano senza parole
Tra i consumatori c’è chi, ad esempio, in lavatrice preferisce di gran lunga il detersivo liquido a quello in polvere. Per quanto riguarda il sapone utilizzato già dalle nostre nonne, è davvero difficile trovarne uno liquido che sia puro al 100%. I prodotti trovati in commercio infatti, ne contengono piccole parti ed il profumo, oltre all’efficacia, non può essere proprio la stessa. Ecco perché sono già tanti coloro che hanno deciso di iniziare a produrre il sapone in casa ma c’è bisogno di dimestichezza. Molte ricette infatti prevedono l’utilizzo della soda caustica ma, almeno questa volta, potrai farne a meno. Non ci credi? Prova a seguire gli step e vedrai quanto è facile trasformare il sapone della nonna da solido a liquido.
Per trasformare il sapone di Marsiglia da solido a liquido, non c’è bisogno di grandi preparativi o prodotti difficili da trovare in mercato. Tutto quello che ti serve è probabilmente già in casa tua. Gli ingredienti infatti sono semplicissimi: un panetto di sapone (50 grammi), acqua (1.2 litri), olio di mandorle o girasole (1 cucchiaio), una grattugia, un pentolino ed un mixer.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cani, adesso è ufficiale. Grazie a lui sarà tutto più bello, che invenzione geniale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sapone giallo, i segreti per far risplendere casa: alcuni lasceranno senza fiato
A questo punto il tuo sapone è pronto e non ti resta che trasferirlo in un contenitore ed usarlo per le pulizie domestiche o per il bucato. Con questa ricetta, avrai la possibilità di creare un sapone home made e soprattutto bio.