È tornato! Dopo anni di assenza rioccupa nuovamente il suo habitat, nello stupore della comunità scientifica che lo dava ormai per estinto.
La comunità scientifica del mondo intero è rimasta senza parole quando ha appreso dell’inaspettato ritorno. La natura a volte fa cose incredibili come quella successa in Messico. Numerose sono le specie animali che non trovano più pace nel loro habitat, in costante mutamento a causa dell’intervento egoistico dell’uomo, ma per una volta possiamo tirare un sospiro di sollievo.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo: “un precedente importante per la futura conservazione delle numerose specie ittiche del Paese che sono minacciate o estinte in natura ma che raramente catturano la nostra attenzione” questo quanto dichiarato da Omar Dominguez, Professore dell’Università del Messico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spesa tossica: cosa non dovresti più fare quando vai al supermercato
La scoperta sensazionale che fa sperare la comunità scientifica
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se l’orchidea ha le radici marce devi rimediare subito. Hai pochissimo tempo
Si chiama Tequila Fish, la specie animale che è riapparsa dopo 18 anni di assenza. La specie acquatica – il cui nome completo è Zoogoneticus tequila – deve il nome Tequila al suo habitat naturale, il Vulcano situato a nord. Una notizia di controtendenza, una specie che riappare dopo anni e che gli scienziati avevano ormai data per persa. Era proprio alla fine degli anni ’90 quando si temeva per la tragica sorte del Tequila Fish, lungo 7 centimetri. I ricercatori avevano quindi prelevato cinque coppie di pesci per inserirli nello zoo di Chester, dopo aver creato un ambiente similare al loro.
A distanza di 15 anni, da quelle coppie si sono originati 10mila esemplari. Oggi più di 1.500 pesci sono stati reintrodotti nelle acque del Messico e secondo le ultime scoperte il Tequila Fish sta ripopolando l’habitat naturale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Un fiore per ogni segno zodiacale: scopri quello associato al tuo!
La notizia ha fatto subito il giro del web diffondendo il buonumore per quanto appreso. Tra i numerosi commenti del ritorno del Tequila Fish, qualcuno commenta: “Splendida notizia. Mi auguro si possa fare tutto ciò anche per altre specie animali (anche vegetali). È una grande speranza per tutto il pianeta”.