Smartphone, attenzione a questa cattiva azione: una prassi apparentemente innocua può creare non poche conseguenze, anche economiche. Modifica le tue abitudini.
Lo smartphone ha veramente rivoluzione il mondo delle comunicazioni. Non esistono confini o fusi orari che tengano. Ormai le distanze oggi si sono ridotte e tutto è a portata di un click. Nessuno può viverne senza, persino le generazioni passate inizialmente refrattarie al cellulare, hanno cambiato le loro idee e si sono abituati ad avere il telefonino sempre con sé.
A proposito di abitudini, ce n’è una in particolare che produce degli effetti irreversibili. Una trascuratezza, una negligenza che può far perdere tanti soldi. Appena lo scoprirai, sicuramente non lo farai più!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Life hacks, siete sicuri di farlo nel modo giusto? Scopri i possibili errori e rimedia subito
Smartphone, la cattiva abitudine che vi fa perdere tanti soldi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Un fiore per ogni segno zodiacale: scopri quello associato al tuo!
Chi ha lo smartphone, l’ha fatto almeno una volta nella vita. Quello di lasciare il caricabatterie collegato alla corrente nonostante il cellulare abbia ultimato la carica. In realtà, dopo averlo utilizzato andrebbe staccato e posato innanzitutto perché questo vi può fa perdere una manciata di euro all’anno – si stima intorno ai dieci – quindi se vuoi risparmiare modifica questa tua abitudine. Ma perché fa sprecare soldi un’azione così apparentemente innocua?
La risposta è semplice, il caricabatterie continua ad essere funzionante. Quando lo si usa, il trasformatore trasforma la corrente elettrica alternata in diretta e abbassa il voltaggio per non bruciare il dispositivo, questa operazione viene eseguita anche quando il telefono non è collegato al caricabatterie generando così uno spreco notevole.
Per ovviare a questo problema, si possono installare dei dispositivi di controllo alla presa elettrica se si tende a dimenticare il caricabatterie collegato alla presa elettrica, questo consentirà di accertarsi che non persista il consumo di energia elettrica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Contenitori del latte in tetrapak, non gettarli via. Per te tantissime idee di riciclo
Piccole azioni che possono veramente fare la differenza. A volte bastano solo dei piccoli accorgimenti per evitare che la bolletta della luce lieviti incessantemente. Quello dello smartphone è una delle cattive abitudini più diffuse, perché non contrastarlo? Un piccolo gesto anti spreco.