Anche se in inverno il pollice verde è abbastanza a riposo, bisogna curare le piante tra gennaio e febbraio con piccoli accorgimenti.
La stagione invernale è sinonimo di letargo non solo per gli animali ma anche per le nostre amiche verdi. Sono infatti molte le specie che in questo periodo riposano e, con esse, anche i pollici verdi che se ne prendono cura. A cavallo tra gennaio e febbraio però, c’è bisogno di attenzionarle con alcuni piccoli accorgimenti. In base al tipo di pianta che avete in casa, ecco cosa potete fare per farla vivere bene anche in inverno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I datteri, un toccasana per la salute. Non ci sono più dubbi: sono ottimi
Durante queste settimane di freddo intenso, le piante vanno protette e preparate alla stagione della fioritura. Questo però non significa abbandonarle completamente ma, seguendo alcuni piccoli passaggi, potrete garantire alle vostre piante ristoro e cure. Non è necessario essere esperti del settore ma, scorrendo questa pagina, riuscirete a trovare i segreti del mestiere facili da attuare anche per chi è alle prime armi.
La prima regola fondamentale da tenere a mente è: non dimenticarti di loro. Anche a cavallo tra i primi due mesi dell’anno, le piante hanno bisogno di voi. Pochi e semplici step da seguire per assicurare il benessere delle vostre amiche verdi anche in inverno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea, le cure giuste per gennaio. Non abbassare la guardia, è pericoloso
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tubo in gomma per innaffiare, il metodo fai da te per pulirlo in un attimo – VIDEO
In ogni caso, per le piante rimaste al freddo magari sotto un porticato, potrete utilizzare della paglia o della corteccia per coprire il terriccio. Questa coperta naturale e fai da te, proteggerà la pianta dal gelo e le garantirà il giusto riposo.