Cosa succede se mettiamo due dita nella presa elettrica? Un qualcosa di estremamente pericoloso che può provocare danni irreparabili al nostro organismo.
I bambini ne sono curiosi, fin dai primi passi… anzi, appena gattonano rimangono sbalorditi, le prese della corrente elettrica catturano la loro attenzione. Quei fori sul muro invogliano i piccini a mettere le dita dentro ma sappiamo bene quanto questo sia pericoloso. Chi ha dei bambini in casa sta attento e non perde ogni singolo passo da loro compiuto perché se per errore dovessero finire lì le loro manine, la situazione precipita in una tragedia.
Anche i nostri genitori ci imponevano di non farlo perché è pericoloso, ma sappiamo davvero cosa succede se due dita finiscono lì? Le conseguenze sono peggiori di quello che si crede.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Supermarket con casse “lente”: l’iniziativa per combattere la solitudine
Due dita nella presa elettrica, le conseguenze inimmaginabili sul nostro organismo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Addio piccioni dai balconi, il metodo sicuro ed indolore spopola in tutto il mondo
Quando le dita o una forchetta in metallo finiscono nella presa elettrica la corrente passa nel corpo generando non pochi danni:
- il corpo inizia a sudare, la pelle brucia e i tessuti vengono distrutti;
- i muscoli si contraggono;
- il cuore subisce un arresto cardiaco;
- il cervello capta la situazione di allarme e perde di conoscenza;
Ovviamente il tutto è parametrato dall’intensità della corrente, dal tipo dello stesso e dalla durata in cui un corpo è esposto alla corrente. Solitamente in casa è pari a 22o volt, se superiore ai 500 volt la corrente è ad alta tensione. Anche chi si trova nelle immediate vicinanze può subire dei danni di non poco conto; basti pensare che la scarica ad alta tensione può ledere un soggetto che sta camminando in prossimità della zona interessata. In questi casi i danni sono ancora più amplificati creando delle lesioni interne.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mal di testa insopportabile, risolvi in modo naturale. Non ne potrai più fare a meno
Proprio per questi motivi si consiglia sempre di prestare attenzione e di soddisfare la curiosità dei più piccoli in maniera diversa. A seconda dei casi, questa azione può veramente rivelarsi fatale.