Lo sapevate che uno dei luoghi ideali dove tenere un’orchidea è proprio il bagno? Ecco allora alcuni consigli ed accortezza per ottenere un’orchidea piena di fiori, perfetta per dare un tocco di vita al proprio bagno.
L’orchidea è forse la pianta da interni più diffusa di questi anni. I suoi fiori variopinti e la sua forma elegante la rendono la candidata perfetta per una arredamento elegante e moderno.
La sua variante più conosciuta è la Phalaenopsis, una specie molto semplice da coltivare anche tra le mura di casa. Questa specie è originaria dell’Indonesia e delle Filippine ed ha questo nome proprio perchè il suo fiore ricorda le ali di una farfalla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea che non fiorisce, il motivo ti lascerà senza parole. I rimedi da utilizzare all’istante
Questa pianta può raggiungere fino a 50 cm di lunghezza ed ha delle radici molto particolari, che normalmente fuoriescono dal terreno e dal vaso.
Proprio per la sua bellezza, uno dei luoghi dove si sceglie di posizionare l’orchidea solitamente è il bagno. Oltre ad essere una scelta estetica, in realtà scegliere di sistemare l’orchidea proprio in bagno è anche un’ottima scelta per la salute della pianta.
Non tutti sanno, infatti, che in bagno il tasso di umidità è molto alto, fattore assai vantaggioso per l’orchidea, dato il tasso di umidità del suo habitat naturale, di circa il 60-80 %.
Nonostante il bagno sia un luogo perfetto per coltivare la propria orchidea, è buona norma avere delle accortezze. Ecco allora alcuni consigli utili che vi permetteranno di avere una pianta in salute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea attaccata dagli insetti, salvala con poche mosse. Mandarli via è un gioco da ragazzi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> L’orchidea cosa vuole dirti? Per ogni colore un significato, è fantastico!