Vuoi un balcone o un giardino fiorito? Ecco allora cosa piantare a Febbraio, così da avere un balcone pieno di fiori nei prossimi mesi.
Il clima rigido e davvero molto freddo potrebbe lasciare immaginare che Febbraio non sia proprio il mese adatto alla coltivazione delle piante. In realtà ogni mese è adatto alla coltivazione di determinate specie di piante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Potatura invernale: quali sono le piante da potare a dicembre
Febbraio, inoltre, è un mese perfetto per le piante da fiore che nasceranno in un periodo leggermente più caldo affacciandosi al mondo durante gli inizi della primavera e mostrano i loro fiori variopinti.
Si può quindi iniziare a pensare di piantare dei bulbi o direttamente dei semi di alcune specifiche piante che oggi andremo ad osservare più da vicino. Ovviamente la maggior parte di queste piante possono essere seminate a partire da Febbraio, e quindi anche nei mesi successivi.
Come abbiamo appena accennato, Febbraio è il periodo perfetto per piantare diverse piante da fiore. I fiori più conosciuti e più colorati, infatti, vengono piantati proprio ad inizio Febbraio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tulipani, fioritura straordinaria di gennaio. Le tecniche per il pollice verde perfetto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bouquet di fiori sempre fresco: i trucchetti per farlo durare più a lungo