Vuoi delle piante per arredare gli interni di casa ma temi che non entri abbastanza luce? Ecco alcune piante che ti aiuteranno a rendere la tua casa più Green.
Avere delle piante in casa è sempre piacevole. Le piante riescono a rendere alcune zone della casa molto più vive, soprattutto se si vive in un piccolo appartamento di città. Se non si ha un giardino o un balcone, infatti, avere un angolo della casa dedicato alle piante non solo abbellisce la casa, ma fa anche bene alla salute sia fisica che mentale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante da ufficio, migliorano l’umore e l’ambiente lavorativo, quali scegliere
Molto spesso però si rinuncia a tenerle in casa per via della scarsa luminosità. Case con poche finestre o finestre molto piccole non permettono di far entrare abbastanza luce tale da soddisfare il fabbisogno della pianta.
Fortunatamente però esistono alcune piante che non hanno bisogno di troppa luce, ma che anzi stanno molto meglio in condizioni di scarsa luminosità.
Per scegliere la migliore pianta da interno che meglio si addice alla propria casa è necessario conoscere le caratteristiche della pianta. Se si vive in una casa poco luminosa bisognerà propendere per una pianta abituata a poca luce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio muffa in casa, grazie a queste piante respirerai aria pulita
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante belle e rigogliose a costo zero, se usi loro non te ne pentirai. L’avresti mai detto?