Si chiama regrowing ed è un tipo di giardinaggio casalingo che sta letteralmente spopolando tra appassionati e neofiti. Tutto parte dagli scarti, scopriamone alcuni.
Si chiama regrowing il nuovo tipo di giardinaggio alternativo e casalingo che sta spopolando tra esperti e neofiti laboriosi e curiosi di coltivare qualcosa partendo dagli scarti. Una tecnica che si avvale del cibo da buttare per ridare loro nuova vita e al contempo produrre qualcosa di buono. Il regrowing – letteralmente ricrescita – consiste nel prendere gli scarti di verdura – dopo vedremo quali nel dettaglio – e coltivarli.
Definita come la coltivazione casalinga che ti permette di avere verdure in casa e a chilometro zero, più sostenibile di così! Scopriamo quindi le verdure che ben si prestano a questo tipo di coltivazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarti di funghi e fondi di caffè, la combo perfetta per le tue piante. Prova, non te ne pentirai
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarti di cibo utili per far crescere gli ortaggi in casa: ecco come fare
Non tutti i vegetali si prestano a questa tecnica, ma sono numerosi gli ortaggi e le verdure che garantiscono l’efficacia di questo tipo di coltivazione alternativa:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orto fai da te, i trucchi per renderlo rigoglioso anche in inverno