Detersivi+booster+grazie+all%26%238217%3Bingrediente+segreto.+Mai+visto+nulla+di+simile
orizzontenergiait
/2022/02/04/detersivi-booster-ingrediente-segreto-mai-visto/amp/
Green

Detersivi booster grazie all’ingrediente segreto. Mai visto nulla di simile

Detersivi efficaci e potenziati con l’ingrediente segreto. Basta poco per avere casa più pulita e detersa, scopri di cosa si tratta e quanto è efficace.

Spray (Pixabay)

Nel fare le pulizie di casa ci si affida sempre a tanti detersivi. Numerosi quelli presenti in commercio e scegliere spesso viene difficile. A volte tuttavia accade che nonostante si scelga il top questi non diano i risultati sperati. Gli esperti quindi amanti del mondo green hanno trovato un ingrediente segreto che se usato insieme agli altri detersivi può veramente risultare utilissimo per sgrassare casa.

Un tocco in più che fa la differenza. Non resta che munirsi dell’ingrediente segreto ma attenzione, non occorre cercarlo tanto, spesso si trova nella dispensa in cucina, utilissimo per affrontare tantissime altre situazioni casalinghe. Hai capito di cosa stiamo parlando? 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Detersivi e marketing, non tutto è come sembra! Impariamo a leggere l’etichetta

Superfici sgrassate? Usa questo ingrediente segreto

Bicarbonato (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato di sodio, buon prodotto ma non per tutti. Gli effetti collaterali sono diversi

L’ingrediente segreto è proprio il bicarbonato. L’incredibile polvere bianca che si rivela ancora una volta una risorsa utile per sgrassare e sbiancare. Partiamo dal presupposto che bisogna sempre consultare previamente le etichette di lavaggio, anche delle superfici, il bicarbonato va usato in questi modi:

  • Calcare: lasciare del bicarbonato in posa per mezz’oretta sulla superficie interessata dal calcare. Dopo che sia decorso il tempo utile, procedere al normale iter di pulizia, si noterà subito come il bicarbonato avrà reso la zona più veloce da pulire;
  • Bucato: il bicarbonato lo rende più bianco e smacchia. Quello che bisogna fare è usarlo sia nel bucato a mano che in lavatrice. Nel primo caso si consiglia di prenderne mezzo bicchiere e lasciare in ammollo il capo macchiato. Nel caso del bucato in lavatrice mezzo misurino nel cestello;
  • Bagno: la zona della casa più esigente in quanto più esposta a germi, batteri e macchie. Quindi se si vuole un W.C. pulito basta lasciare il bicarbonato sul water per mezz’ora e procedere al lavaggio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pasta al bicarbonato: come utilizzarla per creare delle stupende decorazioni natalizie

  • Acciaio: pulire l’acciaio non è difficile se usiamo il bicarbonato. Non richiede tempo di posa ma basta solo metterne una piccola quantità sulla spugna unitamente al solito detersivo.
Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da