Il WC molto spesso tende ad ingiallirsi a causa dell’acqua e dei residui che rovinano la superficie. Esiste però un metodo per sbiancare le pareti del wc. Il risultato vi stupirà!
Il wc è uno degli elementi del bagno che tende a sporcarsi più facilmente. Solitamente dopo molto tempo di inutilizzo tende a crearsi una patina gialla, nella zona sommersa dall’acqua. Si tratta di un problema molto frequente ed anche facilmente risolvibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO
Per poter risolvere questo fastidioso ed anti estetico problema esistono diversi metodi che permettono di eliminare gli aloni gialli presenti nel wc. Non vi preoccupate non è colpa vostra, le macchie gialle non dipendono dalla sporcizia del wc, ma dalla presenza fissa dell’acqua.
L’acqua infatti contiene molto calcare che nel corso del tempo tende a depositarsi sul fondo e sulle pareti laterali del gabinetto.
WC ingiallito: come sbiancarlo in maniera green
Per sbiancare il wc, eliminando le macchie gialle, si possono utilizzare diversi metodi naturali.
- BICARBONATO E ACETO: il bicarbonato è caratterizzato da un’azione sbiancante che lo rende l’alleato perfetto per eliminare le macchie. Create un composto di bicarbonato di sodio e aceto, mischiate per bene ed inserite il composto in un contenitore spray. Spruzzate il composto su tutte le pareti ingiallite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sciacquone del wc rumoroso, quello che ti può accadere è assurdo
- SUCCO DI LIMONE E BORACE: create un composto di succo di limone e borace, fino ad ottenere una densità bella corposa, così da poterla applicare sulle pareti del gabinetto. Fate agire il composto per circa 15 minuti e dopodiché tirate lo sciacquone. Potrete notare come le macchie gialle si saranno notevolmente ridotte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Copri water come nuovo. Il trucco che sta facendo impazzire tutti, sarà bianchissimo
- COLA: la cola è una bevanda del gusto irresistibile, ma non tutti sanno che è anche un ottimo prodotto per eliminare incrostazioni e sporco. Grazie alle sue proprietà corrosive, infatti, può essere davvero ottima per eliminare le macchie gialle nel wc. Prendete un bicchiere di cola, meglio se sgasata, e cospargetela li dove sono presenti gli aloni gialli. Lasciate agire un paio d’ore e dopodiché potete tirare lo sciacquone del wc.