Preparare l’orto è faticoso ma con le giuste attrezzature si rivelerà non solo un’attività gratificante ma molto produttiva. Ecco di cos’hai bisogno.
Avere un orto è un pregio per pochi; certamente chi vive in città non può permettersi di avere uno spazio dedicato alla coltivazione e produzione di ortaggi. Patate, pomodori e melanzane sono i pilastri della dieta mediterranea, protagonisti di piatti sia leggeri che sfiziosi e gustosi: parmigiana di melanzane docet.
Ma al di là della battuta, se hai un orto ed hai intenzione di lavorarlo ma hai poco tempo non preoccuparti; ecco cosa ti serve per seminarlo con la metà di fatica e tempo, producendo ortaggi a quantità. Bisogna seminare, non si può più attendere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orto in balcone, le semine perfette che ti renderanno un agricoltore modello
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orto fai da te, i trucchi per renderlo rigoglioso anche in inverno
Tutto quello di cui si ha bisogno per un orto produttivo e bello da vedere è questo strumento che ti aiuta in meno tempo rispetto alla strumentazione più tradizionale ad ottenere quello che desideri. Con questo Broadfork è possibile procedere all’aerazione del terreno senza interagire con gli organismi del suolo, questo significa effettuare un intervento meno invasivo ma efficace.
Inoltre l’orto apparirà già dopo il primo utilizzo più leggero ed esteticamente intatto. Perfetto per la lavorazione del terreno che ha necessità di interventi mirati. Gli esperti suggeriscono che dopo un uso continuo e costante e cure corollarie sul terreno, questo sarà morbido e non richiederà più l’ausilio della Broadfork.
Un prodotto fatto artigianalmente, almeno per quel che concerne i manici in legno. Su di essi vi sono questi denti metallici – cinque, come si vede in foto – lavorati col laser per renderli ben affilati e pronti per il loro scopo originario. I denti sono spessi – 65 cm – e questo favorisce la lavorazione di terreni più estesi, ecco perché anche i tempi si riducono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Orto e giardino in inverno, le cure e le colture adatte alla stagione fredda
In alcuni casi questa forca aiuta a dimezzare il tempo di lavoro: un’ora contro le 2- 3 ore impiegando i rimedi più datati. Un’ottima invenzione che consente di lavorare meno e bene.