State scegliendo la vostra maschera ma vi piacerebbe rispettare l’ambiente? Ecco allora come realizzare un vestito di carnevale da riciclo.
Travestirsi, scherzare, ballare cercando di non farsi riconoscere, è un gioco divertente per molti. Gli appassionati del Carnevale scelgono ogni anno maschere diverse e, di conseguenza, comprano vestiti nuovi sprecando e non rispettando l’ambiente. Sappiate che è possibile divertirsi anche realizzando vestiti di Carnevale da riciclo. In questo modo riuscirete ad essere originali e green. Di seguito troverete tutti i consigli utili per rispettare l’ambiente senza essere riconosciuti dagli altri!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Viva, viva il Carnevale! Realizza con noi delle maschere bellissime, il fai da te alla portata di tutti
Come ogni anno, anche quest’anno c’è già chi si appresta a prepararsi per la festa in maschera. Colori, coriandoli, musica ed allegria non possono di certo mancare ma, a questi fattori principali per la festa, è possibile aggiungere l’ecosostenibilità. Ebbene si, ogni personale attività può assumere connotati green ed anche la scelta della propria maschera può rispettare l’ambiente. Un vestito su tutti, sta facendo impazzire gli appassionati dell’evento e sostenitori dell’ambiente. Adattabile a grandi e bambini, ecco qual’è il vestito dell’anno rigorosamente green.
I bambini adorano particolarmente questo periodo dell’anno e, in genere, desiderano travestirsi dai loro personaggi preferiti. In un’ottica green però, sarebbe giusto far riflettere anche i più piccoli e scegliere di trasformarli in personaggi della natura, utilizzando materiali riciclabili. Le idee da cui trarre ispirazioni sono davvero molte ma ecco il vestito fai da te che sostiene l’ambiente. Adattando le misure, potrete fare compagnia ai più piccoli e travestirvi da famiglia green.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riutilizza i vestiti vecchi: ci sono diversi metodi per poterlo fare!
Per realizzare il costume ecosostenibile, vi servono una maglietta ed un pantalone marrone che già avete in armadio, del feltro verde, pistola e colla a caldo. Di seguito il procedimento per realizzare il vestito da albero e risultare più originali che mai:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti realizzati con i capelli: il fascino della moda in versione green
Se il feltro vi risulta difficile da reperire o da lavorare, potete utilizzare anche la gomma crepla. Seguendo lo stesso procedimento, riuscirete a realizzare il vestito da albero green dando dimostrazione di come, divertimento ed ecosostenibilità, possono viaggiare di pari passo.