Padelle come nuove con questo metodo innovativo denominato “potato&salt”. Una tecnica facilissima da fare ma che è diventata subito virale.
Le padelle sono un arnese indispensabile e presenti nelle cucine di chiunque perché consentono la preparazione di numerosi piatti. Tuttavia, spesso accade che diventino incrostate e riusarle è difficile per via dei numerosi residui di cibo che possono comprometterne la qualità delle padelle precludendone l’utilizzo per preparare nuovi piatti.
Questo non è più un problema perché esiste un metodo sostenibile – chiamato così perché non richiede uso di prodotti chimici – ma solo tre cose che si hanno comodamente in casa. Si chiama “potato&salt” e sta veramente rivoluzionando il modo di pulire, elimina anche lo sporco più ostinato. Un sollievo a chi di solito si trova costretto a dover strofinare le padelle senza ottenerle pulite. Scopri come fare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hai bruciato una padella? Puliscila in questo modo, sarà come nuova
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il sale, rimedio naturale per la pulizia della casa. Scopriamo come usarlo
La tecnica denominata “potato&salt” come suggerisce lo stesso, richiede: patata, sale ed olio di oliva. Questo è il semplice procedimento che consta delle seguenti fasi:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Una tazza di sale ad ogni lavaggio ti risolve i problemi più comuni: mai visto nulla di simile
Questo è uno dei tanti rimedi super efficaci e che consentono in poche mosse di avere nuovamente padelle pulite e pronte per essere utilizzate. Il sale produce un effetto scrub – o gommage – così come quello che si fa sul corpo per rimuovere le cellule morte. Piccoli semplici step per un risultato eccellente, provare per credere.