In casi di emergenza, struccarsi senza struccante è possibile grazie ad alcuni prodotti alternativi da usare per pulire il proprio viso.
Vi trovate fuori casa o avete dimenticato il vostro detergente per il viso? Non c’è problema! Struccarsi senza struccante è davvero possibile grazie all’utilizzo di alcuni prodotti che potranno sostituire quello classico. Incredibile ma vero: seguendo alcuni semplici consigli, riuscirete a pulire ed idratare il vostro viso anche in casi di emergenza. Basterà soltanto usare le alternative con attenzione ed il gioco è fatto. Ma quali sono questi prodotti sostitutivi?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio di ginepro: un olio dai mille benefici per il proprio viso
Lo dicono tutti gli esperti: dopo una giornata di lavoro o fuori casa, pulire e idratare il viso è un’azione fondamentale. Prendersi cura della propria pelle infatti, aiuta non solo a posticipare i segni dell’età ma la rende decisamente più bella. Pensate a quanto smog, agenti inquinanti e aria non buona assorbe il nostro viso quotidianamente. Truccarsi con un buon fondotinta o un buon rossetto sulle labbra, serve anche a proteggere la pelle. Questo è facile da notare anche in estate, magari al mare, dove il sole può far seccare troppo le labbra se non protette con burro cacao o rossetti. La pelle dunque ha continuamente bisogno di idratazione, al mattino quanto alla sera. Ed in casi di emergenza, come sostituire il detergente per il viso?
Quante volte vi sarà capitato di dimenticare il detergente e non sapere come fare per levare il make up senza rovinare il viso. In molti avranno semplicemente lavato il viso con acqua e sapone, mentre altri avranno deciso di dormire truccati. Grazie a queste valide alternative, dimenticare il detergente non sarà più un problema per nessuno:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Queste cattive abitudini invecchiano parecchio. Gli errori più comuni da evitare
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tea tree, una risorsa per la pelle. La skincare non è mai stata così semplice
Dunque, quando il classico prodotto detergente viene a mancare, ecco come risolvere il problema. Ricordate sempre che pulire e idratare il viso a fine ed inizio giornata, è un atto di amore verso se stessi e verso la propria pelle…qualsiasi prodotto si utilizzi.