Prende piede sempre più una maggiore sensibilità ambientalista, tra le star della TV Licia Colò è in prima linea da decenni.
Prende piede sempre più una maggiore sensibilità ambientalista, tra le star della TV Licia Colò è in prima linea da decenni. Sempre più stelle aderiscono alla svolta green, e questa è una buona cosa, data la condizione drammatica in cui versa il pianeta intero. I cambiamenti climatici non si possono frenare, ma si possono limitare soltanto i danni, rallentando il cambiamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Onicofagia, smetti di sgranocchiare le tue unghie, Il metodo naturale ed infallibile che ti aiuterà
Una lotta che ormai imperversa da decenni, ma che si è acuita negli ultimi anni. Sempre più campagne di sensibilizzazione green cercano di condizionare lo stile di vita dei cittadini. Le star si fanno promoter di questa svolta ecologica. Licia Colò è in prima linea già da decenni, da quando si affacciava, giovanissima, ai suoi primi programmi televisivi.
In Italia, l’animo ecologico della Colò non è una novità. La presentatrice è attiva in campo ambientale da 40 anni. Lo dimostra sia nelle trasmissioni che presenta, sia nei prodotti che sponsorizza e di cui è testimonial ufficiale. Il suo programma di successo, “Alle falde de Kilimangiaro”, ormai in onda sulla RAI da tantissimo tempo, lo dimostra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Assurda scoperta sulla plastica: non l’avresti mai detto. Ti diciamo le conseguenze
La donna si è sempre schierata in favore dell’ambiente, ed è lei stessa che ammette che “l’ambientalismo si impara sin da piccoli”. É tutta una questione di educazione ambientale. Per questo, i genitori devono insegnare ai propri figli l’importanza della tutela dell’ambiente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il giardinaggio ed effetto collaterale: sporcarsi ha un significato ben preciso
Occorrono una forte informazione e continue campagne di sensibilizzazioni per cambiare la mentalità del popolo. I programmi presentati da Licia Colò in tanti anni, come “Il mondo insieme”, “L’arca di Noè”, “Geo&Geo” e, naturalmente, “Alle falde del Kilimangiaro”, vertono tutti sullo stesso tema. Sintomo dell’amore della donna per la natura. La tutela del mondo non deve essere un’utopia, ma una realtà da affrontare.