San Valentino, simbolo dei cioccolatini, della dolcezza e dei fiori. Scopri quali sono i più giusti da regalare alla persona amata.
Oggi è San Valentino e le coppie stanno esprimendo tutto il loro amore. I social sono invasi da pensieri a tema, baci appassionati e tutto ciò che di dolce – e per alcuni mieloso – possa esserci. Regali di tutti i tipi, anche se alcuni sono i più frequenti: palloncini a forma di cuore, peluche, immancabili i cioccolatini.
Ma c’è un dono che rappresenta la festa degli innamorati: i fiori. Bellissimi da acquistare e da ricevere, ma quali sono quelli giusti per simboleggiare il vostro amore? Si sa, i fiori comunicano un qualcosa, quindi accertarti di non fare brutta figura! Ecco i fiori da acquistare per andare sul sicuro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cena di San Valentino intrigante con spezie ed erbe preziose. Il successo sarà assicurato
San Valentino, i fiori da regalare alla persona amata
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento
Dopo aver fatto un’analisi sui gusti della persona amata, ecco i cinque tipi di fiori da regalare, dai più comuni ai meno noti:
- Rosa: solitamente la scelta più nota e frequente ma se vuoi stupirla, puoi regalare tre piante di rose. Il fiore, da sempre simbolo della passione, viene piantato in autunno e primavera in un terriccio che sia ben drenato. Ama i posti luminosi ma non l’illuminazione diretta in quanto può compromettere la pianta;
- Orchidea: il fiore elegante per eccellenza, anche questo regalato spesso in occasione della ricorrenza. Dai petali delicati e dalle sfumature colorate – che rievocano le ali della farfalla – sono molto interessanti perché rappresentano passione e sensualità. La pianta, al pari della rosa richiede una buona illuminazione ma non diretta. Va innaffiata periodicamente e concimata in estate;
- Camelia: questa pianta è il simbolo degli innamorati per eccellenza. Disponibile in più colori – dal rosso passione alla delicatezza del bianco – è una pianta che richiede una buona illuminazione, oltre al terriccio adatto per le piante acidofile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> San Valentino senza fiori? I prezzi salgono alle stelle. I numeri sono allarmanti
- Infine gli Anthorium: il fiore dalla foglia appuntita e dal rosso inebriante lo rende il simbolo di San Valentino fin dai tempi antichi. La pianta richiede piccole accortezze, quali la stanza che dev’essere luminosa a mezz’ombra e ama la temperatura sopra i 20° C.