Roberto Valbuzzi stupisce tutti ancora una volta. La sua routine giornaliera è un toccasana per mente e corpo.
Ancora una volta il grande chef Roberto Valbuzzi fa parlare di sè. Lo chef dalle mille attitudini stavolta sconvolge con una pratica da cui prendere esempio.
Roberto Valbuzzi è nato a Varese l’1 luglio 1989 ed è cresciuto nella fattoria di famiglia. Oggi è uno degli chef più apprezzati d’Italia e molti di noi probabilmente lo conoscono già.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orto fai da te, i trucchi per renderlo rigoglioso anche in inverno
Lo chef, infatti, ha partecipato a diversi programmi televisivi come “La prova del Cuoco”, ma la fama è stata raggiunta quando ha preso parte al programma “Cortesie per gli ospiti” nel 2018. In questo programma televisivo lo chef, insieme ad altri due colleghi, si trovava a dover giudicare la cucina di alcuni concorrenti, decretando il vincitore tra 3 diverse coppie.
Roberto Valbuzzi e la sua passione per l’orto
Tutti, bene o male, conosciamo lo chef di “Cortesie per gli ospiti”, ma non tutti sanno del suo stile di vita green e da ammirare.
Ogni giorno, infatti, lo chef si dedica alla cura del proprio orto, un vero toccasana per la mente. Qui Roberto Valbuzzi controlla con accuratezza tutte le sue coltivazioni a 360 gradi, sposando uno stile di vita più che sostenibile.
POTREBBE INTERESSAERTI ANCHE —-> Combatti lo stress con l’ortoterapia. Le tecniche virali che ti aiuteranno a sentirti meglio
E’ nel suo orto infatti che lo chef coltiva e raccoglie i prodotti per creare le sue straordinarie ricette, realizzando la nuova frontiera del km 0. Dall’orto alla tavola, una scelta green che ha ispirato la sua vita a tal punto da crearne un programma televisivo.
Oggi, infatti, Roberto Valbuzzi torna a far parlare di sè con un nuovo programma in onda su FoodNetwork. Il programma televisivo si chiama “Uno chef in fattoria” e rappresenta la vita dello chef a tutto d’ondo, soffermandosi sulla sua passione per l’orto e su come lo chef utilizzi le materie prime che la sua fattoria gli offre.
POTREBBE INTERESSAERTI ANCHE —-> Orto in balcone, le semine perfette che ti renderanno un agricoltore modello
Insomma, uno spunto di riflessione che tutti dovremmo raccogliere. Coltivare verdure nel proprio orto di casa, non solo fa bene alla salute, dandoci una distrazione dalla routine, ma ci permetterebbe di mangiare prodotti sani che noi stessi coltiviamo.