Quali sono i trucchi di bellezza green più utilizzati ed efficaci nel mondo? Grazie a queste routine quotidiane globali, i risultati saranno subito evidenti.
Prendersi cura del proprio corpo è un gesto d’amore verso se stessi. Proprio come curiamo disturbi, malattie o problematiche dell’organismo, allo stesso modo dovremmo curare il nostro corpo e garantirgli maggiore benessere. Ma quali sono i trucchi di bellezza green più utilizzati nel mondo?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hair care green, ama i tuoi capelli ogni giorno. I prodotti naturali perfetti per tutti
Esistono svariate creme, impacchi, soluzioni per pelle, capelli, unghie ed ogni angolo del nostro corpo. Per ogni cosa infatti, il commercio promuove e offre una vastità infinita di prodotti. Ma se volessimo metterci alla prova con routine quotidiane fai da te? Ecco allora come, uomini e donne di tutto il mondo, si prendono cura di se stessi in modo green.
Trucchi di bellezza green: le ricette dal mondo
Ogni paese ha i suoi usi e costumi ma, nell’era della globalizzazione, è facile superare i confini e scoprire tutto di tutti. Anche il mondo del beauty è legato a tradizioni territoriali ma vi piacerebbe prendervi cura del vostro corpo come fanno in Giappone senza necessariamente andarci? Le ricette dal mondo sono davvero curiose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Occhi gonfi, rimedia all’istante con la “polvere nera”. Risultati istantanei e garantiti
- India, maschera alla curcuma: per una pelle luminosa ed idratata, la ricetta indiana prevede l’uso della spezia miscelata all’olio di cocco o con l’olio di oliva.
- Corea del Sud, trattamento pelle al ginseng: noto come bevanda calda o cibo, in oriente viene utilizzato come ingrediente principale per idratare la pelle. Visti i loro risultati, è assolutamente da provare.
- Costa Rica, trattamento viso all’arancia: già ampiamente consumata per il suo apporto di Vitamina C, il suo succo viene miscelato all’acqua ed usato sul viso. Risciacquato abbondantemente, donna alla pelle un nuovo aspetto.
- Spagna, trattamento occhi con patate: i nostri cugini spagnoli, sostituiscono le fette di cetrioli con quelle delle patate per ridurre il gonfiore sotto gli occhi.
- Francia, impacco unghie al limone: il succo dell’agrume, diluito in acqua tiepida, aiuta a schiarire le nostre unghie.
- Romania, impacco unghie all’olio di oliva: per evitare spaccature e rendere le unghie molto forti e resistente, bisogna immergerle nell’olio e lasciarle riposare per qualche minuto.
- Cina, impacco capelli con riso: l’acqua della bollitura del riso, può dare lucentezza ai propri capelli se usata come risciacquo finale o spruzzata con l’aiuto di uno spray.
- Russia, impacco capelli con uovo: per una chioma lucente, utilizzare il tuorlo dell’uovo come ingrediente principale per un impacco naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi capelli sani e forti con prodotti Green? Usa il limone in questo modo
Il mondo è pieno di curiosità ed usi che potrebbero apparire bizzarri ma che si tramandano di generazione in generazione. Ora tocca a te scegliere uno dei modi più curiosi da applicare e trarne benefici nell’immediato.